La notte Americana del Dottor Fulci

Molti degli spettatori che hanno visto il film Warm Bodies si saranno chiesti chi fosse il regista del Blu-ray che si vede durante il film (vedi pics). Chiaramente non...

zom

Molti degli spettatori che hanno visto il film Warm Bodies si saranno chiesti chi fosse il regista del Blu-ray che si vede durante il film (vedi pics). Chiaramente non è il film di Romero, dopo una veloce ricerca su Google avranno scoperto che è un film di un regista italiano, famosissimo e osannatissimo nel mondo tranne che in Italia, ovvero Lucio Fulci.
Per tutti coloro che non conoscono appieno le sue opere e i suoi film, farà piacere sapere che in tutto il mondo, Tarantino e Rodriguez in testa, lo reputano un genio nel campo cinematografico, nonché precursore di generi e tecniche. Il suo saper fare film di notevole fattura con pochissimi mezzi è stata ed è tutt’oggi fonte di ispirazione per moltissimi registi.
Nella speranza che tutti voi possiate vedere o rivedere i suoi film, ecco un interessantissima intervista/documentario dal titolo La notte Americana del Dottor Fulci, realizzata da Antonietta De Lillo, Bruno Garofano nel 1994 , che il maestro rilascio in tarda età,  che permetterà di capire meglio le sue opere, e il suo genio.

La Notte Americana del Dottor Fulci:

fonte you tube

Categorie
News

Le Ultime Novità: