La Warner Bros vince la battaglia per i diritti: DUNGEON & DRAGONS, Il FILM si fa!

Forse con 40 anni di ritardo? Lo scopriremo presto se basta il nome da solo a fare un gran colpo. La Warner Bros e il produttore Roy Lee (The...

Forse con 40 anni di ritardo?
Lo scopriremo presto se basta il nome da solo a fare un gran colpo. La Warner Bros e il produttore Roy Lee (The Departed, Quarantena, Abduction, il film Lego) hanno ottenuto i diritti per fare un film di Dungeons & Dragons, sulla base del gioco di ruolo fantasy inventato da Gary Gygax e Dave Arneson nel 1974. Tuttavia, la cosa interessante è che il progetto sarà una fusione di uno script già esistente che si fonderà con il nome e con l’ambientazione di Dungeons & Dragons.

dd3

Secondo le notizie, la sceneggiatura originale era stata chiamata “Chainmail”, scritto da David Leslie Johnson. Questa sceneggiatura a sua volta era stata scritta su un progetto di un gioco  che è stato anche inventato da  Gary Gygax prima che lui e Dave Arneson lanciassero D & D, quindi il tutto sembra essere collegato.

fd

Questo film è prodotto da Roy Lee e anche da Courtney Solomon, il regista canadese che ha diretto nel 2000 Dungeons & Dragons, film nessuno o quasi ha visto. L’intento dello studio è quello di riavviare il franchise con una serie di film (dipendenti dal successo del primo), dato il successo de Lo Hobbit e de Il Trono di spade, la cosa ha molto senso.

Se non conoscete il gioco di ruolo, trovate tutte le info su questa pagina di wikipedia.

 

ISCRIVETEVI AL NOSTRO CANALE YOUTUBE

CLICCATE MI PIACE SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK!

GRAZIE

dd2

 

fonte: http://www.firstshowing.net

Categorie
NewsWideNews

Le Ultime Novità: