Game of Thrones arriverà almeno fino alla settima stagione

Rivelazioni rassicuranti a Radio Times da parte di Frank Doelger, durante i BAFTA Awards tenutisi lo scorso weekend: “Ne stanno discutendo mentre parliamo. La terza...

Rivelazioni rassicuranti a Radio Times da parte di Frank Doelger, durante i BAFTA Awards tenutisi lo scorso weekend:

Game of Thrones

“Ne stanno discutendo [del numero di stagioni] mentre parliamo. La terza stagione è sulla prima metà del terzo libro, la quarta sarà sulla seconda metà… George R.R. Martin ha scritto il quinto e il sesto libro, altri due sono in sospeso. […] Spero che, se sopravviveremo e se il pubblico resterà con noi, andremo oltre la settima stagione.”

Qualcuno ha già gridato l’allarme: ‘solo’ sette stagioni?  Cosa ne sarà dei due libri ancora da scrivere? Come verrà smontata e rimontata la storia per adattarla a ‘solo’ sette stagioni? E se Martin per allora non avrà finito di scrivere la saga che finale s’inventeranno?
Penso che molti non abbiano ancora realizzato il piccolo miracolo che è Game of Thrones: il genere fantasy è piuttosto di nicchia nella sfera televisiva, e nessuno si sarebbe mai immaginato un simile successo di pubblico, tanto da arrivare a prevedere altre quattro stagioni arrivati  appena alla terza. In Italia la serie, oltre al biasimo delle associazioni cattoliche che ne hanno richiesto la cancellazione dal palinsesto di Rai4 (dov’è da poco approdata in chiaro), ha ottenuto ascolti non meno notevoli: i due primi episodi della terza stagione, andati in onda su Sky Cinema venerdì 10, sembra siano stati visti da una media di 500mila spettatori.
Il pericolo di chiusura certo incombe: la serie è lunga, i costi non sono esattamente contenuti, e per di più non esiste ancora una conclusione cartacea che possa permettere di iniziare a condensare gli eventi in vista di un possibile finale anticipato. Ma noi ci aggrappiamo alle parole di Doelger sperando nella fedeltà del pubblico: in fondo, la serie classica di Doctor Who ha resistito per ventisei stagioni.

ISCRIVETEVI AL NOSTRO CANALE YOUTUBE

CLICCATE MI PIACE SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK!

SEGUITECI SU TWITTER

GRAZIE

Categorie
Serie TV

Le Ultime Novità: