INTOLERANCE, primo trailer della versione rimasterizzata

INTOLERANCE, il capolavoro diretto D.W. Griffith del 1916, torna in una versione totalmente rimasterizzata. Questo grandioso e superbo film della durata di 163 minuti è diretto da D.W. Griffith,...

INTOLERANCE, il capolavoro diretto D.W. Griffith del 1916, torna in una versione totalmente rimasterizzata.

063-

Questo grandioso e superbo film della durata di 163 minuti è diretto da D.W. Griffith, scritto da D.W. Griffith, Frank E. Woods, Anita Loos, con Lillian Gish, Mae Marsh, Robert Harron, Fred Turner, Sam De Grasse, Vera Lewis, Walter Long, Howard Gaye, Olga Grey, Lillian Langdon, A.W. McClure, Margery Wilson, Spottiswoode Aitken, Frank Brownlee, Frank Bennett, Kate Bruce, Elmer Clifton, Josephine Crowell, Joseph Henabery, William E. Lawrence e le musiche realizzate per l’evento da Carl Davis. Nei cinema dal 2013. Genere: Storico/drammatico. Un capolavoro cinematografico che risulta essere ancora spettacolare anche dopo oltre un secolo. Ricordiamo che  Griffith lo volle realizzare Intolerance dopo le accuse di razzismo che colpirono il suo precedente film Bird of a Nation.
Questo capolavoro ai tempi della sua uscita fu un completo fallimento, e fu anche la causa del fallimento della casa produttrice del film. Duole sapere che la versione uncut durava oltre 8 ore (1919), ma sfortunatamente è andata per sempre persa.
Se non l’avete visto dovrete assolutamente vederlo, prima di qualsiasi altro film, e vedrete che la maggior parte di tutte le tecniche di regia oggi conosciute, Griffith le aveva già utilizzate in questo film.

Intolerance

Trama:
L’intolleranza vista in quattro diverse momenti storici. Antica Babilonia, in Giudea i Farisei che condannano Gesù Cristo. Parigi, 1572, durante il massacro di San Bartolomeo e America moderna.

Trailer:

ISCRIVETEVI AL NOSTRO CANALE YOUTUBE

CLICCATE MI PIACE SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK!

SEGUITECI SU TWITTER

GRAZIE

Fonte you tube

065

Categorie
NewsPoster e Immagini

Le Ultime Novità: