Da OGGI al CINEMA…

Settimana che presenta due potenziali Blockbuster, Lego the movie e Pompei, ma che potrebbero essere insidiati dal bellissimo 12 anni schiavo e da Saving Mr. Banks. In questa scelta...

Settimana che presenta due potenziali Blockbuster, Lego the movie e Pompei, ma che potrebbero essere insidiati dal bellissimo 12 anni schiavo e da Saving Mr. Banks. In questa scelta sarà difficile per le altre novità riuscire a farsi notare.

Da oggi

12 anni schiavo è diretto da Steve McQueen, interpretato da Chiwetel Ejiofor, Michael Fassbender, Benedict Cumberbatch, Paul Dano, Paul Giamatti.


Trama:
1841 Stato di New York. Solomon Northup un musicista nero è un uomo libero con una moglie e due figli. Un giorno è circuito e dopo essere stato ingannato è venduto come schiavo. Inizia per lui un terribile incubo che durerà ben 12 anni, nei quali proverà sulla sua pelle l’essere schiavo.

05

The Lego Movie è diretto da Phil Lord, Christopher Miller, con le voci di Chris Pratt, Will Ferrell, Elizabeth Banks, Will Arnett, Nick Offerman.

Trama:
Emmet, un pupazzo LEGO che trascorre una tranquilla e ripetitiva esistenza, fin quando per un equivoco è scambiato per il pupazzo che può salvare l’universo, dalla minaccia di un terribile tiranno. Riuscirà Emmet a dimostrare di essere un “pupazzo” diverso?

07

Lone Survivor è diretto da Peter Berg, interpretato da Mark Wahlberg, Taylor Kitsch, Emile Hirsch, Ben Foster, Ali Suliman.

Trama:
2005 Afghanistan. L’esercito degli Stati Uniti d’America pianifica la cattura e l’uccisione del capo talebano Ahmad Shah. Formata una squadra di specialisti inizia la missione. Ma un problema isola la squadra che presto si trova da sola a resistere ai numerosi attacchi talebani. Riusciranno a sopravvivere fin alla’arrivo dell’esercito.

02

Una domenica notte è diretto da Giuseppe Marco Albano, interpretato da Antonio Andrisani, Francesca Faiella, Ernesto Mahieux, Claudia Zanella, Anna Ferruzzo.

Trama:
Antonio Colucci da giovane riusci a realizzare un film horror. Dopo qual momento la sua vita è divenuta quello che lui non desiderava. Ora dopo vent’anni vuole almeno per una volta rompere questa monotonia e realizzare il film che sempre aveva sognato, un horror con una sola location dal titolo : “L’uomo che uccise la Terra”. Ma per riuscire in ciò ha bisogno di un piccolo budget, il problema e riuscirlo a trovarlo, con la crisi di oggi.

06

Pompei è diretto da Paul W.S. Anderson, interpretato da Kit Harington, Carrie-Anne Moss, Emily Browning, Adewale Akinnuoye-Agbaje, Jared Harris.

Trama:
79 d.C. Milo, uno schiavo, che vive a Pompei, vorrebbe sposare la figlia del suo padrone. Ma il ragazzo è venduto e si deve trasferire. Ma quando inizia l’eruzione del Vesuvio, Milo fugge per tornare a Pompei e salvare la sua amata.

03

Saving Mr. Banks è diretto da John Lee Hancock, interpretato da Tom Hanks, Emma Thompson, Colin Farrell, Paul Giamatti, Jason Schwartzman.

Trama:
Pamela Lyndon Travers è l’autrice di “Mary Poppins”, libro che Walt Disney sta in tutti i modi cercando di comprare, perché l’ha promesso alle figlie. Convinta parte per la California, dove potrà conoscere meglio Disney, i suoi assistenti e vedere la sceneggiatura del film. Ma per Pamela accettare non è facile a causa del significato importante che per lei ha quest’opera.

08

Amori elementari è diretto da Sergio Basso, interpretato da Cristiana Capotondi, Andrey Chernyshov, Olga Pogodina, Rachele Cremona, Andrea Pittorino.

Trama ufficiale:
Amori elementari racconta con leggerezza e umorismo i primi amori e i primi indissolubili legami di amicizia. I nostri protagonisti hanno tutti tra i 10 e gli 11 anni, provengono da parti del mondo differenti e frequentano tutti la stessa polisportiva, sono campioni in erba di hockey su ghiaccio e pattinaggio artistico. La polisportiva nella quale si ritrovano diventa così il luogo privilegiato dove conoscersi e approfondire le relazioni. Il racconto ci fa scoprire la “fabbrica dei sentimenti”, i primi anni in cui iniziamo a scoprire le nostre emozioni, a sentire i primi batticuori e a riconoscere il “vero amore”.

Fonte you tube

Categorie
NewsPoster e Immagini

Le Ultime Novità: