Chris Evans attore perfetto per i cine-comics

L’attore Chris Evans sembra avere un viso che molto bene si adatta ai personaggi dei fumetti. E ciò non è dimostrato solo dal suo successo più conosciuto, ovvero Capitan...

Chris Evans

L’attore Chris Evans sembra avere un viso che molto bene si adatta ai personaggi dei fumetti. E ciò non è dimostrato solo dal suo successo più conosciuto, ovvero Capitan America. L’attore ha al suo attivo molti film, ben 9 fino a oggi, che sono adattamento di opere fumettistiche.

Il suo primo personaggio legato ai comics è Johnny Storm alias La Torcia Umana, uno dei quattro membri fondatori del famoso super gruppo I Fantastici 4 creati da Stan Lee e Jack Kirby. Il film dal titolo I Fantastici 4 è distribuito nel 2005 per la regia di Tim Story. Il personaggio interpretato da Chris Evans diviene subito uno dei preferiti per il pubblico, e ciò regala molta visibilità all’attore Americano.

Chris Evans Johnny Storm-La Torcia Umana

Così nel sequel del 2007 dal titolo I Fantastici 4 e Silver Surfer ricopre nuovamente il ruolo di Johnny Storm e ottiene anche delle nomination negli “Teen Choice Awards” e nei “MTV Movie Awards” per questa sua interpretazione.

Fantastici-4-e-Silver-Surfer-su-Italia-1-4

Il film consolida la carriera di Chris Evans. Così nel 2010 ottiene una parte in The Losers diretto da Sylvain White. Il film è l’adattamento cinematografico dell’omonimo fumetto edito dalla DC/Vertigo creato da Andy Diggle e disegnato da Jock. Il ruolo da lui interpretato è quello del Capitano Jake Jensen, uno dei membri del gruppo The Losers. Il Capitano Jensen è un abilissimo hacker, a cui nessuna protezione informatica risulta insormontabile.

The-Losers-Chris-Evans-as-Jensen-25-3-10-kc

Quindi questa è la prima volta che Chris Evans impersona il ruolo di un capitano, probabilmente gli fu di buono auspicio per il futuro ruolo di Capitan America. Ma prima di arrivare al ruolo del leggendario Capitano vi sarà un altro comics movie per il nostro attore. Sempre nel 2010 recita la parte di un malvagio nell’omonimo adattamento cinematografico diretto da Edgar Wright, del fumetto Scott Pilgrim vs. the World scritto e disegnato da Bryan Lee O’Malley. In quest’opera è Lucas Lee uno dei sette ”Evil Ex “ contro cui dovrà combattere l’eroe del film per liberare la sua amata.

Scott-Pilgrim-vs-The-World-Lucas-Lee-9-10-10-kc

La svolta arriva nel 2011 quando gli è affidato il ruolo di Steve Rogers nel film Captain America – Il primo Vendicatore diretto da Joe Johnston. È proprio lui a interpretare uno del più importante, se non il più importante, super eroe Americano.

Capitan-America-Il-primo-vendicatore

Effettivamente Chris Evans risulta quasi identico al Steve Rogers dei fumetti sia fisicamente che per tipologia di viso. Il film ottiene un ottimo successo e il sequel legato a Capitan America, The Avengers del 2012 diretto da Joss Whedon, fa di Chris Evans una star internazionale.

881

Chris viene anche chiamato per interpretare il protagonista della trasposizione cinematografica della graphic novel Le Transperceneige realizzata da Jacques Lob, Benjamin Legrand e Jean-Marc Rochette. Questo film diretto dal regista coreano Bong Joon-ho, non è una super produzione Americana, bensì sud Coreana, il cui titolo fu cambiato in SnowPiercer. SnowPiercer nell’opera cartacea è il nome del super treno, del primo volume, che viaggia senza mai fermarsi. Chris Evans interpreta il ruolo del protagonista Curtis Everett, che cercherà con tutte le sue forze di raggiungere la testa del treno.

snowpiercer-characterposters-evans-full

Nel 2013 lo si vede anche fare un cameo nel sequel in Thor: Dark World diretto da Alan Taylor,

Thor-Dark-World-Cap-cameo

e dal 26 marzo lo vedremo in Capitan America: The Winter Soldier.

new-captain-america-the-winter-soldier-poster-lands-155226-a-1391176963-470-75

Curiosità:Nel 2009 ha recitato il ruolo di Nick Gant, nel film Push, regia di Paul McGuigan. Da questo film la casa editrice Wildstorm ha realizzato una miniserie a fumetti che prende in esame gli eventi accaduti prima del film.

Categorie
Cine-Comics

Le Ultime Novità: