Da oggi al cinema…

Da oggi al cinema… è dominato da Captain America – The Winter Soldier, che catalizza le attenzione del pubblico. Le altre uscite sono in parte film biografici come Yves...

Da oggi al cinema… è dominato da Captain America – The Winter Soldier, che catalizza le attenzione del pubblico. Le altre uscite sono in parte film biografici come Yves Saint Laurent e Lovelace, o film sicuramente di nicchia come In grazia di Dio, La luna su Torino, I fratelli Karamazov o d’animazione italiano Cuccioli – Il paese del vento. Ciò dimostra che i distributori non vogliono rischiare. Ma vi è un film che potrebbe interessare il pubblico più di quanto si possa pensare. Parliamo di  Storia di una ladra di libri  che forte di un ottimo cast e di un bella sceneggiatura, potrebbe sorprendere al botteghino.

Da oggi

Captain America – The Winter Soldier è diretto Anthony Russo, Joe Russo, interpretato da Chris Evans, Sebastian Stan, Scarlett Johansson, Samuel L. Jackson, Anthony Mackie.

Trama:
Dopo gli eventi catastrofici di New York in The Avengers, Captain America: The Winter Soldier vede Steve Rogers, alias Capitan America, vivere tranquillamente a Washington, DC, mentre cerca di adattarsi al mondo moderno. Ma quando un collega dello S.H.I.E.L.D. si trova sotto attacco, Steve viene coinvolto in una rete di intrighi che minaccia di mettere a rischio il mondo. Unendo le forze con la Black Widow, Capitan America lotta per esporre l’esteso complotto, mentre combatte assassini professionisti inviati per ucciderlo. Ma sul loro cammino si troveranno il temibile Soldato d’Inverno.

4
Storia di una ladra di libri è diretto da Brian Percival, interpretato da Geoffrey Rush, Emily Watson, Sophie Nélisse, Ben Schnetzer, Nico Liersch.

Trama:
Germania, 1939. Liesel Meminger è una ragazzina che dopo essere stata abbandonata dalla madre, che è fuggita a causa delle sue idee politiche, è stata adottata da Rosa e Hans Hubermann. La ragazza grazie alla nuova famiglia impara anche a leggere. Un giorno gli Hubermann decidono di nascondere un ebreo di nome Max Vandenburg. Grazie a Max, Liesel imparerà l’importanza delle parole e della vita che nascondono al loro interno.

3

Yves Saint Laurent è diretto da Jalil Lespert, interpretato da Pierre Niney, Guillaume Gallienne, Charlotte Lebon, Laura Smet, Marie de Villepin.

Trama:
Parigi, 1957, Yves Saint Laurent a soli 21 anni prende il posto di Christian Dior nella maison che porta il suo nome. La sua prima collezione è un successo mondiale, ma la pressione a cui è stato sottoposto sono troppo alte. Lo stilista è ricoverato in una casa di cura e la successiva chiamata alle armi è la scusa della Maison per licenziarlo. La vita per il giovane stilista sembra essere finita, ma grazie all’amico, che inseguito divverrà il compagno, Pierre Bergé ritrova se stesso. Yves Saint Laurent aprirà la casa di moda YSL che in breve tempo diverrà simbolo di eleganza e innovazione.

 

5

In grazia di Dio è diretto da Edoardo Winspeare, interpretato da Celeste Casciaro, Laura Licchetta, Gustavo Caputo, Anna Boccadamo, Barbara De Matteis.

Trama ufficiale:
Una famiglia che sta per perdere tutto. Quattro donne diverse tra loro ma legate in modo indissolubile alla natura e ai luoghi che amano più di qualsiasi altra cosa. La loro casa, la terra alla quale appartengono. La crisi economica sembra distruggere tutto, compresi i legami. Ma loro non ci stanno. C’è un modo per contrastare tutto ciò. C’è da guardare davvero a ciò che si possiede. I beni dei quali, a volte, il mondo si dimentica. Per sentirsi “in grazia di Dio”.

8

Cuccioli – Il paese del vento è diretto da Sergio Manfio.

Trama:
Esiste un piccolo paese chiamato Soffio, dove tutto funzional grazie al vento. Ma la strega Cornacchia vuole impossessarsi della “Giraventola” il magico oggetto che genera il vento ed è la vita del piccolo paese. La perfida strega però non ha pensato che a difendere Soffio e la “Giraventola” ci saranno i Cuccioli.

7

La luna su Torino è diretto da Davide Ferrario, interpretato da Walter Leonardi, Manuela Parodi, Eugenio Franceschini, Daria Pascal Attolini.

Trama ufficiale:
La storia si impernia su tre personaggi principali che vivono nella stessa casa e su un’idea che Ferrario segue fin dai suoi esordi: quella della vita sul quarantacinquesimo parallelo (che attraversa Torino e gran parte della pianura padana). Il quarantacinquesimo parallelo — “a metà strada tra il polo e l’equatore” — diventa metafora del vivere in equilibrio e possiede la magia della suggestione nascosta nella normalità.

9

I fratelli Karamazov è diretto da Petr Zelenka, interpretato da Ivan Trojan, Igor Chmela, Martin Mysicka, David Novotný, Radek Holub.

Trama:
Durante le prove dell’opera “I fratelli Karamazov” di Fëdor Dostoevskij, ad opera di una piccola compagnia teatrale, i temi portanti dell’opera divengono anche motivo di discussione tra gli artisti, che vedono un’incredibile attualità nel testo del grande scrittore Fëdor Dostoevskij.

Fonte : You tube

Categorie
Poster e Immagini

Le Ultime Novità: