DIVERGENT il MovieRecap!

#Divergenti – Oggi al cinema uno dei nostri 5 film più attesi del mese: Divergent, un film per giovani spettatori in salsa fantascientifica che speriamo possa sorprenderci per il meglio....
divergent poster italiano

#Divergenti – Oggi al cinema uno dei nostri 5 film più attesi del mese: Divergent, un film per giovani spettatori in salsa fantascientifica che speriamo possa sorprenderci per il meglio. In occasione dell’uscita nelle sale italiane vi proponiamo un riassunto dei vari video (trailer, clip, featurette) che sono stati pubblicati nelle scorse settimane. Un modo per fare il punto della situazione e anche per farvi considerare se andare o no al botteghino a comprare i biglietti!

Trailer #1

Trailer #2

Trailer #3

Divergent è un film d’azione e d’avventura, ambientato in un mondo in cui le attitudini degli uomini determinano la loro suddivisione in gruppi, o fazioni. Tris Prior (Shailene Woodley) è, invece, una Divergente, e non riuscirà mai a identificarsi in una fazione. Scoperta la cospirazione architettata dal leader di una delle fazioni (Kate Winslet) per annientare tutti i Divergenti, Tris imparerà a fidarsi del misterioso Four (Theo James): insieme dovranno scoprire, prima che sia troppo tardi, perché essere Divergenti è così pericoloso. Il film è ispirato all’omonimo best-seller scritto da Veronica Roth.

Clip Affogare

Clip Aggrappati Forte

Clip Bellezza nella resistenza

Divergent, l’incredibile successo dell’opera prima di Veronica Roth, ha conquistato la vetta della classifica dei Beststeller del New York Times sin dalla pubblicazione a maggio 2011 con Katherine Tegen Books/HarperCollins Publishers. Divergent è stato candidato al premio “Miglior Libro dell’Anno 2011” da NPR e Barnes & Nobles e votato dai lettori di Goodreads come “Libro Preferito dell’Anno”. Il libro è stato scritto da Veronica Roth durante gli studi alla Northwestern University. I diritti sono stati acquistati all’inizio del 2011, molti mesi prima della pubblicazione. Film futuristico, d’avventura e d’azione, Divergent è stato girato principalmente a Chicago, per la regia di Neil Burger e la sceneggiatura di Evan Daugherty e Vanessa Taylor, ispirata all’omonimo romanzo di Veronica Roth. Douglas Wick e Lucy Fisher hanno prodotto il film con la Red Wagon Entertainment, con la collaborazione di Pouya Shahbazian. John J. Kelly e Rachel Shane ne sono i produttori esecutivi. Rothe è anche co-produttore.

Gallery

Divergent vede impegnato un cast d’eccezione, tra cui Shailene Woodley, candidata ad un Golden Globe, Theo James, Ashley Judd, Jai Courtney, Ray Stevenson, Zoë Kravitz, Miles Teller, Tony Goldwyn, Ansel Elgort, Maggie Q, Mekhi Phifer, Ben Lloyd-Hughes, Christian Madsen, Amy Newbold, e Kate Winslet, già vincitrice di un Premio Oscar.
Nel team dietro le quinte: alla direzione della fotografia Alwin H. Küchler, BSC (Proof – La prova); alle scenografie Andy Nicholson (Gravity), nominato agli Oscar; ai costumi Carlo Poggioli (La leggenda del cacciatore di vampiri, Ritorno a Cold Mountain); alla supervisione degli effetti speciali Jim Berney (Lanterna Verde, Il signore degli anelli: le due torri, Harry Potter e la pietra filosofale), già nominato agli Oscar; al montaggio Richard Francis-Bruce (Harry Potter e la pietra filosofale; Le ali della libertà, Seven) anch’egli nominato agli Oscar, e Nancy Richardson (Warm Bodies, Twilight, The Twilight Saga: Eclipse); alla produzione musicale Hans Zimmer (12 anni schiavo; L’uomo d’acciaio), il compositore Junkie XL (Max Mad: Fury Road, 300: L’alba di un impero) e il supervisore musicale Randall Poster (Skyfall, Una notte da leoni).

Poster

divergent poster italiano

Categorie
NewsPoster e ImmaginiWideNews

Le Ultime Novità: