Da OGGI al CINEMA…

Da OGGI al Cinema è la nostra rubrica settimanale per la presentazione delle pellicole che potrete vedere sul grande schermo. A primeggiare, questo nuovo weekend cinematografico, è sicuramente l’epico...

Da OGGI al Cinema è la nostra rubrica settimanale per la presentazione delle pellicole che potrete vedere sul grande schermo. A primeggiare, questo nuovo weekend cinematografico, è sicuramente l’epico film di Darren Aronofsky: Noah! Da non da sottovalutare il bellissimo e surreale Grand Budapest Hotel di Wes Anderson, QUI la nostra recensione in anteprima e senza spoiler. Oltre questi due film di grande impatto visivo, escono tre film drammatici: Mister Morgan di Sandra Nettelbeck, Piccola patria di Alessandro Rossetto,  Nessuno mi pettina bene come il vento di Peter Del Monte. La nuova commedia di Carlo Vanzina Un matrimonio da favola, il film horror Oculus – il riflesso del male di Mike Flanaga e infine il film d’animazione danese Barry, Gloria e i Disco Worms di Thomas Borch Nielsen.

oggi

Noah diretto da Darren Aronofsky, interpretato da Russell Crowe, Jennifer Connelly, Ray Winstone, Emma Watson, Anthony Hopkins.

Trama:
Noah, un uomo scelto da Dio per un compito grandioso prima che un’inondazione apocalittica distrugga il mondo.

848

Grand Budapest Hotel è diretto da Wes Anderson, interpretato da Ralph Fiennes, F. Murray Abraham, Mathieu Amalric, Adrien Brody, Willem Dafoe.

Trama: Il film racconta le avventure di Gustave H, un leggendario concierge impiegato tra le due guerre in un famoso hotel europeo e di Zero Moustafa, il ragazzo della hall che diventa il suo amico più fidato. La storia coinvolge il furto e il recupero di un dipinto rinascimentale inestimabile e la battaglia per una enorme fortuna di famiglia, sullo sfondo di un continente che sta improvvisamente e drammaticamente cambiando.

847

Mister Morgan è diretto da Sandra Nettelbeck , interpretato da Michael CaineClémence Poésy, Pauline Laubie, Justin Kirk, Miles Morgan, Michèle Goddet, Jane Alexander, Anne Alvaro, Gillan Anderson, Joan Morgan, Colette Lery, Karen Morgan.

Trama:
Dal giorno in cui Pauline lo incontra sull’autobus, Matthew Morgan, testardo e annoiato dalla vita, ritorna piano piano alla felicità. Totalmente conquistato dalla vitalità disarmante e dall’incrollabile ottimismo della giovane donna, il silenzioso insegnante diventa un improbabile studente di vita. Nelle loro avventure giornaliere fatte di passeggiate per Parigi, pranzi al parco e viaggi in campagna, la strana coppia esplora il tesoro dell’amicizia, il conforto della compagnia, il gusto del romanticismo e il vero significato della famiglia.
Ritrovando la fiducia negli affetti, Pauline abbraccia l’idea di un nuovo tipo di famiglia, mentre Matthew riallaccia finalmente i rapporti con il figlio Miles, che é a sua volta colpito dai cambiamenti nella personalità del padre. Ciò che inizia come il frustrante tentativo da parte di Miles e della sorella Karen di riportare Matthew a casa negli USA porta a conseguenze inaspettate nella vita dello stesso Miles. Padre e figlio tornano a rispettarsi nuovamente, a lasciarsi alle spalle il passato e ad accogliere il futuro. E, ciascuno a suo modo, impara a ritrovare l’amore e la speranza.

846

Oculus – il riflesso del male è diretto da Mike Flanagan, interpretato da Katee Sackhoff, Karen Gillan, Brenton Thwaites, Annalise Basso, Garrett Ryan, Miguel Sandoval, Katie Parker, Kate Siegel, Courtney Bell, Elisa Victoria, Justin Gordon, Brett Luciana Murray, Bob Gebert, Scott Graham, Alexandra Beer, Scott Mitchell, Amanda Spears, Ashley Bonds, Bennett Wayne Dean Sr., Doris Dean.

Trama:
Il piccolo Tim è accusato dell’assassino dei suoi genitori e per questo motivo internato in un istituto psichiatrico. Il piccolo passa ben10 anni nell’istituto e quando esce ha già venti anni. A prenderlo è Kaylie che è certa da sempre della sua innocenza. Infatti è convinta che ha eseguire il massacro è stata una forza soprannaturale che vive in un antico specchio. La ragazza convince Tim a tornare nel luogo della tragedia e iniziare lì le loro indagini.

845

Un matrimonio da favola è diretto da Carlo Vanzina, interpretato da Ricky Memphis, Adriano Giannini, Emilio Solfrizzi, Giorgio Pasotti, Stefania Rocca, Riccardo Rossi, Paola Minaccioni, Ilaria Spada, Andrea Osvart, Teco Celio, Max Tortora, Roberta Fiorentini, Luca Angeletti.

Trama:
Daniele invita i suoi cinque migliori amici al suo matrimonio con Barbara, figlia di un noto banchiere svizzero per cui lavora, che si terrà a Zurigo. Gli amici accettano felici. Per loro è l’occasione sia per incontrarsi nuovamente dopo tanti anni, sia per trascorrere una vacanza in memoria come quando erano ragazzi. Questo breve week-end, però, servirà agli amici non solo per divertirsi ma anche per confrontarsi e mostrare le loro vere nature, offrendo a ognuno di loro la possibilità di cambiare la loro vita.

844

Barry, Gloria e i Disco Worms è diretto da Thomas Borch Nielsen, con le voci di Arisa, Gabriele Lopez, Nicola Vitiello, Gianluca Vitiello, Luigi Ferraro.

Trama:
Barry pur essendo un verme, sente che nella vita può fare di più. Un giorno, dentro una vecchia scatola del padre trova un di musica funky. Dopo averlo ascoltato comprende che quella è la sua musica, e con un gruppo di amici mette su un gruppo musicale. Inoltre convince gli altri membri a partecipare a un concorso musicale.

843

Piccola patria è diretto da Alessandro Rossetto, interpretato da Maria Roveran, Roberta Da Soller, Vladimir Doda, Lucia Mascino, Diego Ribon.

Trama:
Lucia e Renata sognano di fare soldi per fuggire dal piccolo paese in cui vivono, e per questo lavorano, sfruttate, come cameriere in un albergo. Ma alle due ragazze non interessa, loro sono disposte a tutto pur di ottenere il denaro per fuggire.

842

Nessuno mi pettina bene come il vento è diretto da Peter Del Monte, interpretato da Laura Morante, Andreea Denisa Savin, Jacopo Olmo Antinori, Maria Sole Mansutti.

Trama:
Una scrittrice si è ritirata in un luogo solitario, dopo che il suo matrimonio è fallito. L’incontro con una giornalista e la sua piccola bambina, cambierà profondamente la vita della scrittrice, offrendole nuovi spunti per rinascere.

 

Fonte You tube

Categorie
NewsPoster e Immagini

Le Ultime Novità: