NOAH, la recensione (no spoiler)

Noah è il nuovo film di Darren Aronofsky, distribuito da Universal Pictures, sbarca nelle sale e si presenta come il nuovo kolossal biblico! La nostra recensione non contiene spoiler. La storia...

Noah è il nuovo film di Darren Aronofsky, distribuito da Universal Pictures, sbarca nelle sale e si presenta come il nuovo kolossal biblico! La nostra recensione non contiene spoiler.

Noah russell crowe

La storia è una delle più vecchie di sempre, altrimenti non sarebbe un film biblico. Noah è l’uomo scelto da Dio per costruire l’arca che salverà l’innocenza e le specie animali per ricostruire il nuovo mondo. Quando arriverà il diluvio universale dovrà farsi trovare pronto insieme alla sua famiglia, anche contro la rabbia e la voglia di sopravvivere degli altri umani che abitano la terra.

Nonostante la storia sia già scritta, il modo di porla e di raccontarla del regista pone lo spettatore davanti a nuove prospettive e sopratutto davanti a nuove scelte. Noah è, quasi, un film interattivo! Ogni scena pone lo spettatore davanti a una scelta, un dubbio morale, trattenendolo sulla poltrona per tutta la durata del film. Si evidenzia una sceneggiatura scritta bene e interpretata ancora meglio. Russell Crowe è decisamente in forma e il suo Noah verrà ricordato a lungo; non si vedeva così espressivo e calato nel ruolo da tempo.

Noah

Assimilare appieno Noah non è semplice, il film ha una chiave di lettura che permette, a uno spettatore attento, di scavare per trovare significati più profondi. Ma la superficialità odierna a cui siamo abituati potrebbe inficiare il gradimento del film.

La regia di Aronofsky da’ ampio respiro ai paesaggi con campi lunghi e lunghissimi riuscendo anche a dare importanza ai personaggi. L’alto budget (125 milioni di dollari) permette anche l’utilizzo di una buona CGI e la realizzazione di effetti speciali da grande cinema. L’impatto visivo e sonoro è notevole e la scelta della sala cinematografica non è certo da sottovalutare.

SINOSSI: Ispirato ad una storia di coraggio, sacrificio, speranza e redenzione, Darren Aronofsky ( “Il CignoNero” Black Swan, “The Wrestler”, “L’Albero della Vita-The Fountain “) porta sul grande schermo Noah.

L’attore premio Oscar® Russell Crowe interpreta Noè, il prescelto da Dio per intraprendere una missione epocale di salvezza, prima che un diluvio apocalittico distrugga il mondo. Mai prima d’ora l’intero racconto epico è stato portato in vita sul grande schermo in modo così avvincente, invitando gli spettatori ad assistere a questi eventi spettacolari attraverso gli occhi e le emozioni di Noè e della sua famiglia, in un cammino fatto di paura e fede, distruzione e trionfo, avversità e speranza.

Con i Premi Oscar® Russell Crowe (Il Gladiatore), Jennifer Connelly (A Beautiful Mind), Anthony Hopkins (Il Silenzio degli Innocenti), Emma Watson, Ray Winstone, Logan Lerman e Douglas Booth

Noah_Italy_Teaser_online

Sito ufficiale
http://www.noah-ilfilm.it
http://www.noah-ilfilm.it/theark
http://www.noah-ilfilm.it/journey
Social Network
Facebook:
https://www.facebook.com/noahilfilm
Partecipa alla conversazione:
#Noahilfilm

Categorie
NewsRecensioniWideNews

Le Ultime Novità: