Conosciamo i mutanti di X-Men: Giorni di un Futuro Passato, da OGGI al cinema!

X-Men: giorni di un futuro passato è il film tratto da un fumetto Marvel con il numero più alto di personaggi presenti in scena. Per meglio conoscere chi sono...

X-Men: giorni di un futuro passato è il film tratto da un fumetto Marvel con il numero più alto di personaggi presenti in scena.
Per meglio conoscere chi sono ecco per voi un elenco completo dei protagonisti, con i relativi poteri e prima apparizione cartacea, di questo entusiasmante ed emozionante film da OGGI al cinema.

Hugh Jackman è Logan/Wolverine. Creato da Len Wein (testi) e Herb Trimpe/John Romita Sr. (disegni) sulle pagine di The Incredible Hulk Vol.II, n. 180 (1974), in Italia su L’Uomo Ragno n. 192 serie I (Editoriale Corno 1977). Wolverine ha lo scheletro e gli artigli rivestiti di Adamantio, un fattore rigenerante incredibile che lo rende virtualmente immortale. I suoi sensi sono molto più sviluppati di un normale essere umano.

 passato

James McAvoy/Patrick Stewart è Charles Xavier/Professor X. Creato da Stan Lee (testi) e Jack Kirby (disegni) sulle pagine di X-Men n. 1 Vol.I (1963), Italia su Capitan America n.1 (Editoriale Corno 1973). Professor X ha poteri mentali e telepatici praticamente illimitati.

03

02

Michael Fassbender/Ian McKellen è Erik Lehnsherr/Magneto. Creato da Stan Lee (testi) e Jack Kirby (disegni) sulle pagine di X-Men n. 1 Vol.I (1963), Italia su Capitan America n.1 (Editoriale Corno 1973). Magneto ha il potere di manipolare campi magnetici e metalli, controllare campi di forza magnetici, geomagnetismo, del metallo sanguigno e immune a forze plasmatiche, solari, crea raggi di plasma e scariche elettriche.

06

03

Jennifer Lawrence è Raven/Mystique.Creata da Chris Claremont (testi) e Jim Mooney (disegni) sulle pagine di Ms. Marvel n. 16 Vol.I come Raven, mentre su Ms. Marvel n. 18 Vol.I come Mystica (1978) Mystica è una mutaforma con un fattore di guarigione molto al di sopra della media umana, non invecchia grazie al fattore x, immune a droghe e veleni, negli anni ha sempre più perfezionato le sue abilità di combattente.

07

Halle Berry è Ororo Munroe/Storm. Creata da Len Wein (testi) e Dave Cockrum (disegni) sulle pagine di Giant-Size X-Men n. 1
(1975), Italia su Capitan America n. 114 (Editoriale Corno 1977). Storm può manipolare gli agenti atmosferici, e ciò le permette anche di volare, resiste a temperature estreme, ha dei poteri magici latenti e in parte immune alla telepatia.

04

Nicholas Hoult è Henry Philip “Hank” McCoy/Beast. Creato da Stan Lee (testi) e Jack Kirby (disegni) sulle pagine di X-Men n. 1 Vol.I (1963), Italia su Capitan America n.1 (Editoriale Corno 1973). Beast fisicamente è simile ha un gorilla lo differenzia solo il viso umano e il colore della pelliccia che è blu.E’ dotato di agilità, velocità e forza fisica sovrumane, artigli e denti molto taglienti ed ha un quoziente intellettivo altissimo che fa di lui un genio.

11

Anna Paquin è Anna Marie/Rogue. Creata da Chris Claremont (testi) e Michael Golden (disegni) sulle pagine di Avengers Annual n. 10 (1981), in Italia su Speciale Vendicatori (Star Comics 1989). Rogue acquista le abilità e i ricordi di chiunque tocchi, ma se il contatto dura troppo tempo rischia di privare per sempre dei ricordi chi sta toccando. Può volare ed è abile nel combattimento corpo a copro grazie a forza, agilità e velocità sovrumane.

17

Ellen Page è Kitty Pryde/ ha avuto vari nomi di battaglia tra cui Shadowcat, Sprite, Ariel.Creata da Chris Claremont (testi) e John Byrne (disegni) sulle pagine di Uncanny X-Men n. 129 (1980), Italia su L’Uomo Ragno n. 11 (Star Comics 1988). Kitty ha il potere di essere intangibile e rendere intangibili questo le permette di attraversare qualsiasi oggetto e di non essere ferita.

18

Peter Dinklage è Dr. Bolivar Trask. Creato da Stan Lee (testi) e Jack Kirby (disegni) sulle pagine di X-Men n. 14 Vol.I (1965), Italia su Capitan America n.3 (Editoriale Corno 1973). Trask odia tutti i mutanti e vorrebbe eliminarli dal pianeta, per questa ragione crea i robot caccia mutanti conosciuti come le Sentinelle.

19

Shawn Ashmore è Robert “Bobby” Drake/Iceman. Creato da Stan Lee (testi) e Jack Kirby (disegni) sulle pagine di X-Men n. 1 Vol.I (1963), Italia su Capitan America n.1 (Editoriale Corno 1973). Iceman ha il potere di criogenizare qualsiasi cosa tocchi oltre che il suo corpo e può creare ghiaccio grazie al vapore acqueo presente nell’aria. Quando diviene ghiaccio aumenta le sue capacità fisiche ottiene una visione termica.

16

Omar Sy è Lucas Bishop/Bishop. Creato da John Byrne (testi) e Whilce Portacio (disegni) sulle pagine di The Uncanny X-Men Vol.1 n. 282 (1991), Italia su Gli incredibili X-Men n. 52 (Marvel Italia 1994). Bishop può assorbire energia che immagazzina e rilascia a suo piacimento. Inoltre è un cecchino infallibile. Dotato di capacità fische superiori al normale.

20

Evan Peters è Pietro Maximoff/Quicksilver. Creato da Stan Lee (testi) e Jack Kirby (disegni) sulle pagine di X-Men n. 4 Vol.I
(1964), Italia su Capitan America n.6 (Editoriale Corno 1973). Quicksilver può correre a una velocità superiore a Mach 10.

08

Josh Helman è Bill Stryker. Creato da Chris Claremont (testi) e Brent Anderson (disegni) sulle pagine di X-Men: God Loves, Man Kills Marvel Graphic Novel n. 5 (1982), Italia su X-Men: Dio ama, l’Uomo uccide (Labor edizioni 1986). Stryker è un umano che odia i mutanti è usa la religione per istigare all’odio mutante.

22

Daniel Cudmore è Piotr “Peter” Nikolaievitch Rasputin/Colosso.Creato da Len Wein (testi) e Dave Cockrum (disegni) sulle pagine di Giant-Size X-Men n. 1 (1975), Italia su Capitan America n. 114 (Editoriale Corno 1977).Coloss0 può trasformare il proprio corpo in una bio-armatura metallica chiamata “acciaio organico”, che gli conferisce super-forza e una quasi totale
invulnerabilità.

09

Bingbing Fan è Clarice Ferguson/Blink. Creata da Scott Lobdell(testi) e Joe Madureira (disegni) sulle pagine di Uncanny X-Men n.317 (1994), Italia su X-Men Deluxe n. 13 (Marvel Italia 1996). Blink ha il potere di aprire portali dimensionali, e di teletrasportarsi grazie a essi.

24

Adan Canto è Roberto “Bobby” da Costa/Sunspot. Creato da Chris Claremont(testi) e Bob McLeod (disegni) sulle pagine di Marvel
Graphic Novel n. 4: The New Mutants (1982), Italia su I Nuovi Mutanti Supplemento di “I Nuovi Mutanti” (Play Press 1989). Sunspot può assorbire le radiazioni solari e rilasciare l’energia così assorbita come raggi di energia che possono essere utilizzati come arma, o per volare. Ha una forza superiore alla normale.

15

Booboo Stewart è James Proudstar/Warpath. Creato da Chris Claremont (testi) e Sal Buscema (disegni) sulle pagine di New Mutants Vol.I n. 16 (1984), Italia su Nuovi Mutanti n. 14 (Play Press 1990). Warpath ha sensi, forza, velocità, agilità, riflessi e resistenza super umani. Può volare.

10

Lucas Till è Alexander “Alex” Summers/Havok. Creato da Roy Thomas (testi) e Neal Adams (disegni) sulle pagine di X-Men Vol.I n.54, Italia su Capitan America n. 59 (Editoriale Corno 1975). Havok assorbe l’energia cosmica che poi rilascia come scariche al plasma.

14

Evan Jonigkeit è Mortimer Toynbee/Toad. Creato da Stan Lee (testi) e Jack Kirby (disegni) sulle pagine di X-Men n. 2 Vol.I (1964), Italia su Capitan America n.4 (Editoriale Corno 1973). Toad possiede un incredibile agilità che gli consente di eseguire super salti. Inoltre ha lingua prensile e una saliva particolarmente viscosa.

13

Gregg Lowe è Eric Gitter/Ink. Creato da Marc Guggenheim (testo) e Yanick Paquette (disegni) in Young X-Men n. 1 (2008).
in italia in X-Men Deluxe n. 166 (Marvel italia 2009). Ink ha il potere di utilizzare i suoi tatuaggi del suo corpo come arma o difesa.

27

Fanno un breve cameo
Famke Janssen è Jean Grey/Marvel Girl.Creata da Stan Lee (testi) e Jack Kirby (disegni) sulle pagine di X-Men n. 1 Vol.I (1963), Italia su Capitan America n.1 (Editoriale Corno 1973).Marvel Girl ha vari poteri mentali quali: Telepatia, Telecinesi, Levitazione ,tramite telecinesi.

James Marsden Scott Summers/Ciclope. Creato da Stan Lee (testi) e Jack Kirby (disegni) sulle pagine di X-Men n. 1 Vol.I (1963), Italia su Capitan America n.1 (Editoriale Corno 1973). Ciclope può emettere un raggio energetico di grande potenza dai suoi occhi.

26

Il Film

La migliore squadra degli X-Men mai assemblata combatte una guerra in due epoche diverse per la sopravvivenza della specie in X-MEN: GIORNI DI UN FUTURO PASSATO. Gli amatissimi personaggi della trilogia originale di X-Men uniscono le loro forze con le loro versioni più giovani del passato, che abbiamo visto in X-Men: L’inizio, con l’obiettivo di modificare un importante evento storico, combattendo una battaglia epica in grado di salvare il nostro futuro.

X-Men: Giorni di un Futuro Passato è diretto da Bryan Singer, interpretato da Jennifer Lawrence, Michael Fassbender, James McAvoy, Patrick Stewart, Ian McKellen, Nicholas Hoult, Hugh Jackman, Halle Berry, James Marsden, Anna Paquin, Ellen Page, Shawn Ashmore, Omar Sy, Alan Cumming, Daniel Cudmore, Bingbing Fan, BooBoo Stewart, Adan Canto, Evan Peters, Lucas Till, Josh Helman, Peter Dinklage, Evan Jonigkeit Distribuito da 20th Century Fox, Il film è tratto dal fumetto di Chris Claremont X-Men: Giorni di un Futuro Passato. Nell’arco narrativo del fumetto le Sentinelle hanno preso il controllo della terra e rinchiuso i mutanti in dei campi di concentramento, molti X-Men sono stati uccisi. Il fumetto gioca proprio su due Timeline, una al presente e una al futuro. Gli X-men del presente dovranno riuscire a evitare che le Sentinelle prendano il potere.

Sito Ufficiale: http://www.xmenilfilm.it/
Sito Virale Trask Industries: http://www.trask-industries.com/
Pagina Ufficiale Facebook: https://www.facebook.com/Xmenifilmitalia?fref=ts
Account Twitter Ufficiale: https://twitter.com/xmenmovies

Per partecipare alla conversazione sui social network utilizzate gli hashtag #XMEN #GFP

Categorie
NewsPoster e ImmaginiWideNews

Le Ultime Novità: