Recensione GAME OF THRONES – S04E08

  Ed ecco un’altra spumeggiante puntata di Game of Thrones, quella in cui si disputa il duello più atteso della stagione per la...

game-of-thrones-banner-s3-4

 

[ATTENZIONE – L’ARTICOLO CONTIENE SPOILER SULL’EPISODIO]

Ed ecco un’altra spumeggiante puntata di Game of Thrones, quella in cui si disputa il duello più atteso della stagione per la vita di Tyrion Lannister. Ma prima del grande finale continuano le vicende dei bruti che procedono verso l’assalto della barriera. La puntata mostra il loro cammino grazie al rapporto tra Gilly e Sam.  game of thrones ygritte4x8Gilly vede massacrare tutta la popolazione di Città della Talpa, solamente la pietà di Ygritte salva lei e il suo bambino. Come sempre le scene di battaglia e le uccisioni sono ben realizzate e il gesto di Ygritte sottolinea la sua bontà di fondo facendoci sperare in un ricongiungimento con Jon Snow. La notizia del massacro arriva fino alla barriera e tra le preoccupazione di Sam che si condanna per aver abbandonato Gilly e il suo bambino si passa alla preparazione della puntata successiva, ovvero le paura dei guardiani della notte per l’imminente arrivo dei bruti. Si prospetta una grande battaglia nella nona puntata.

Nel frattempo il pupazzo Theon Greyjoy, divenuto ormai Reek si presenta agli uomini di ferro con una trappola mortale!reek4x8 game of thrones Ramsay Snow conquisterà così sia la postazione che la legittima eredità donatagli da suo padre in seguito a questa astuta mossa di strategia. Non sappiamo ancora cosa si nasconde dietro il personaggio di Reek e cosa abbia realmente subito, una sorta di lavaggio del cervello, ma non immaginiamo in alcun modo come possa evolversi la situazione.

dany-jorah4x8 game of thronesLa madre dei draghi che sembra ancora ben lontana dal suo obiettivo finale, scopre che il suo fidato Ser Jorah Mormont inizialmente faceva da spia per i Lannister. Daenerys con inaspettata freddezza lo caccia all’istante, lo grazia se vogliamo perché l’avrebbe dovuto uccidere secondo le sue regole. Accade poco in effetti ma viene messo a segno un grande colpo dalla casata Lannister.

Sansa Stark a Nido dell’Aquila, pone una pietra nel suo cammino che probabilmente cambierà il suo destino. Difendendo Lord Petyr e mettendosi in mostra davanti il consiglio con una storia commovente potrebbe diventare la signora di Nido dell’Aquila. Inoltre si capisce che Sansa abbia preso consapevolezza della sua persona, dell’essere donna e di come può sfruttare queste qualità; adesso Lord Petyr le è debitore. Sansa potrebbe tra l’altro riunirsi a sua sorella Arya che al cancello si fa una bella risata dato che il Mastino si aspettava una ricompensa da una persona che è deceduta!

Il clou della puntata si concretizza alla fine, ovviamente, il grande duello tra la vipera e la montagna ha inizio e Oberyn Martell con la sua agilità riesce a mettere in difficoltà la forza di Ser Gregor Clegane. Mentre guardiamo la puntata sappiamo che sta andando tutto troppo bene e ci prepariamo psicologicamente al colpaccio che inevitabilmente arriva alla fine con la morte di Oberyn Martell e nonostante ce lo aspettassimo un po’, rimaniamo a bocca aperta per la scena splatter, che ci è piaciuta parecchio. Tyrion è davvero condannato? Guardate questo simpatico video sul finale alternativo realizzato da un fan.

In definitiva una bella puntata. Questa quarta stagione di Game of Thrones si sta rivelando la migliore fin ora, in attesa di una grande guerra tra bruti e guardiani della notte e il destino di Tyrion!

tumblr_n6jl5w5iiw1rp2zn0o4_r1_250

Per non perdere nessuna news iscriviti Gratis al nostro giornale online, basta una mail

Categorie
RecensioniSerie TV

Le Ultime Novità: