AVENGERS: AGE OF ULTRON – L’analisi di 4 oggetti mostrati al Comic-Con che hanno attirato la nostra attenzione

Avengers: Age of Ultron ha fatto il pieno di news al San Diego Comic-Con! I più fortunati, presenti al Comic-Con hanno visto un primo teaser, ma al momento la Marvel/Disney...

Avengers: Age of Ultron ha fatto il pieno di news al San Diego Comic-Con! I più fortunati, presenti al Comic-Con hanno visto un primo teaser, ma al momento la Marvel/Disney non ha concesso a nessuno degli intervenuti di distribuirlo su una qualsiasi piattaforma, quindi noi poveri fan dobbiamo ancora soffrire per qualche tempo prima di vederlo. Ma per consolarci sono stati presentati importanti oggetti di scena presenti nello stand Marvel. Abbiamo preso in considerazione quattro delle immagini viste al Comic-Con che fanno discutere. Le analizziamo e aspettiamo i vostri commenti in fondo alla pagina.

Un Ultron semi distrutto.

AVENGERS
Un Ultron semi distrutto, che scopriamo essere Ultron Mark 1 creato da Tony Stark, infatti porta sul petto la “A” di Avengers. Quindi ormai è chiaro che la creazione di Ultron in questo universo Marvel cinematografico sarà di Tony Stark, probabilmente per creare un essere in grado di fermare Hulk.

Il pugno dell’Hulkbuster!

354

E’ la seconda foto conferma ciò. Infatti vediamo il pugno dell’armatura di Iron Man versione Hulkbuster, sfondare uno spesso strato d’acciaio. Ciò chiaramente fa presagire una super sfida tra Hulk e Iron Man, ma il dubbio e se vi sarà in questo scontro anche la partecipazione di Ultron o i due si incontreranno in altra luogo.

La moto di Vedova Nera con lo Scudo di Captain America.

353

La terza foto ci mostra la nuova motocicletta di la Vedova Nera. La moto è una Harley-Davidson la prima ha montare un motore elettrico. La domanda che tutti i fan però si pongono perché ha lo scudo di Cap montato sul frontale? La risposta più semplice potrebbe essere che la Vedova Nera ha recuperato lo scudo e lo sta portando al suo legittimo proprietario.

Lo Scudo di Captain America spezzato.

356

Ultima immagine, la più shoccante riguarda lo scudo di Captain America spezzato in più parti. I lettori delle gesta del nostro eroe sanno che lo scudo stellato in passato si è più volte danneggiato o distrutto, per la precisione ben cinque volte.

1) Molecule Man in In The Avengers #215–216 prima serie, che riuscì a dissolverlo, insieme ad altri oggetti quali il martello di Thor, l’armatura di Iron Man e la tavola di Silver Surfer.  Ma in seguito li ricompose a eccezione dell’armatura di Iron Man perché troppo complessa.

2) Dottor Destino, durante la saga Secret Wars ottenendo dei poteri quasi divini danneggiò lo scudo. Ma quando l’Arcano riprese i suoi poteri, il nostro Capitano chiese di potere avere riparato il suo prezioso scudo, che in seguito andò perduto nelle profondità dell’Oceano a seguito di una scelta coraggiosa di Captain America che dovette scegliere se salvare il suo scudo o una vita umana. Anni dopo lo scudo fu ritrovato da Tony Stark, ma sfortunatamente una volta portato in superficie e gettato sul ponte dell’imbarcazione si frantumò misteriosamente. Tony Stark scoprì presto che lo scudo dopo essere stato riparato aveva riportato un’imperfezione che negli anni si era espansa fino a provocare la distruzione dello stesso, ma non solo. Infatti, aveva generato un’onda anomala che rischiava di distruggere la montagna di vibranio del regno di Wakanda nonché del pianeta. Captain America pronto a sacrificarsi, affinché ciò non accadesse, si scontrò contro Klaw che nel frattempo aveva assorbito l’onda anomala. Incredibilmente il pezzi dello scudo di Cap si ricomposero dopo essere stati colpiti da Klaw e lo scudo tornò a essere perfetto come lo era in passato.

3) Thanos, durante la saga delle Gemme dell’infinito, grazie al Guanto dell’infinito riuscì a distruggere lo scudo senza grande fatica. Solo grazie a Nebula e all’uso del Guanto, le azioni commesse da Thanos nelle precedenti 24 ore furono annullate e lo scudo tornò integro.

4)In Avengers Vol. 3 #63 Thor, nuovo reggente di Asgard, si scontra contro il governo USA e conseguentemente con Captain America e Iron Man. Durante lo scontro riesce a danneggiare lo scudo, ma il Dio del Tuono resosi conto del danno apportato lo riparerà grazie a suoi poteri.

5)In Thor Vol. 2 #73 nella saga Fear Itself lo scudo è spezzato dal Dio della paura e fratello di Odino chiamato “Serpente”. Saranno i nani di Asgard a ripararlo.

Vi sarebbe una sesta occasione in cui lo scudo viene distrutto, ovvero in Thor Vol. 2 # 73 dove un Thor infuriato distruggere lo scudo e uccide Steve Rogers, ma questa linea temporale è stata poi cancellata in Vol “Thor”. 2 # 79. Quindi neanche noi la prendiamo in considerazione.

352

Per non perdere nessuna news iscriviti gratis al nostro giornale online, basta una mail

Categorie
Cine-Comics

Le Ultime Novità: