Atari: Game Over, storia di un fallimento. Primo Trailer.

Microsoft ha rilasciato il primo trailer del documentario Atari: Game Over. A realizzare il documentario, che verrà distribuito sulle console X-Box e su Xboxvideo.com quest’autunno, è stato Zak Penn...

Microsoft ha rilasciato il primo trailer del documentario Atari: Game Over.

A realizzare il documentario, che verrà distribuito sulle console X-Box e su Xboxvideo.com quest’autunno, è stato Zak Penn sceneggiatore di The Incredible Hulk e X2. Chiaramente il film sarà di nicchia, ma farà la felicità degli appassionati di videogiochi. Il film documentario racconta la storia sulla scomparsa di uno dei peggiori videogiochi di tutto il mondo ovvero: “E.T” un tie-in dell’Atari e del fallimento dell’azienda stessa. Il videogioco fu realizzato in sole 5 settimane in modo da essere pronto per i negozi entro Natale. I responsabili di tale fallimento furono il fondatore dell’Atari Nolan Bushnell e il progettista di ET, Howard Scott Warshaw. Le migliaia di copie non vendute furono seppellite nel deserto di Alamogordo, nel Nuovo Messico. Tutto ciò sembrava una legenda fin quando non fu dimostrato che era vero! Le copie erano state seppellite nel deserto.
Questo primo trailer non può che incuriosire ed rassicurare che sarà un gran docufilm. Come sempre la storia di una società che raggiunge l’apice e poi fallisce per stupidi errori di avidità, conquisterà sicuramente gli spettatori.

atari

Fonte You Tube

Per non perdere nessuna news iscriviti gratis al nostro giornale online, basta una mail

Categorie
NewsPoster e ImmaginiVideoGames & Co.

Le Ultime Novità: