Tutto può cambiare, la recensione in anteprima.

Nelle sale da domani Tutto può cambiare il film scritto e diretto da John Carney (Once) con Keira Knightley (Greta) e Mark Ruffalo (Dan Mulliga). Abbiamo visto il film in anteprima per...

Nelle sale da domani Tutto può cambiare il film scritto e diretto da John Carney (Once) con Keira Knightley (Greta) e Mark Ruffalo (Dan Mulliga). Abbiamo visto il film in anteprima per voi, potete leggere la nostra recensione che non contiene spoiler.

tutto può cambiare recensione anteprima

 

Tutto può cambiare è un dolce invito a seguire completamente i nostri sogni e a continuare a credere nei nostri ideali fino in fondo. Nel film troviamo Mark Ruffalo che interpreta Dan: un produttore discografico in declino in cerca della nuova stella per rinascere; la trova in Grace, interpretata dall’eterea Keira Knightley, fidanzata di un cantautore in ascesa, interpretato da Adam Levine il cantante dei Maroon 5.
Il personaggio di Mark Ruffalo non conquistata subito, si inizia a fare il tifo per lui dove aver approfondito la sua conoscenza, dopo aver conosciuto completamente la sua storia e il suo personaggio. All’inizio sembra solo una persona svogliata con qualche problema di alcolismo. Pian piano però si scopre essere un sognatore, un’idealista e un innamorato. Il personaggio di Keira Knightley invece conquista fin dalla prima nota. Ebbene sì, nota. Grace è una cantautrice e anche brava: Keira Knightley convince completamente in questo ruolo! E’ un ruolo che le sembra cucito addosso. Appena i due personaggi si incontrano, in un bar di New York, inizia la magia. Lui cerca di ritornare in pista nel mercato discografico, lei cerca “vendetta” e riscatto per il fidanzato che l’ha tradita e pian piano inizia ad appassionarsi a un sogno che non sapeva di avere: la musica. La musica è la chiave di tutto, non ti fa smettere di credere ai tuoi sogni, non ti fa abbandonare la presa. Tutto può cambiare è un film davvero godibile, splendido nella scelta delle musiche, che nonostante siano parecchie, non disturbano il flusso del film. Un musical non musical, con un finale per nulla scontato.
Tutto puó cambiare insegna di continuare a seguire i propri sogni, insegna a sapersi bastare, insegna che la musica è la risposta.

“-Abbiamo pochissime possibilità, vero? – Indovinato. È in questi casi che arriva la magia.” Citazione dal film.

A cura di Beatrice Feudale.


Per non perdere nessuna news iscriviti Gratis al nostro giornale online, basta una mail

Categorie
RecensioniWideNews

Le Ultime Novità: