Michelle MacLaren abbandona la direzione di Wonder Woman!

Michelle MacLaren non dirigerà più il film su Wonder  Woman, il comunicato odierno della Warner recita :” A causa di divergenze creative la Warner Bros. e Michelle MacLaren hanno...

Michelle MacLaren non dirigerà più il film su Wonder  Woman, il comunicato odierno della Warner recita :” A causa di divergenze creative la Warner Bros. e Michelle MacLaren hanno deciso di non andare avanti con il progetto di realizzare insieme Wonder Woman”. Ma quali siano queste divergenze non sono ancora state comunicate, ma è la seconda volta che una regista donna abbandona il set di un film di Super Eroi. Ricorderete tutti quando nel 2011 la regista Patty Jenkins abbandono la direzione del sequel di Thor anche in questo caso la motivazione fu per divergenze creative, mentre l’unico caso di regista donna in un film di “super eroi” è del 2008 quando Lexi Alexander diresse Punisher: War Zone che si dimostro un insuccesso al botteghino.

Michelle

Michelle MacLaren era stata assunta nel novembre del 2014 per dirigere e in parte scrivere Wonder Woman, voluta fortemente dalla Warner che si proponeva di realizzare un film su una super eroina, Wonder Woman, diretto da una regista donna. Scelta che era apparsa a tutti fan una buona scelta avendo Michelle MacLaren dimostrato in molti suoi lavori, doti sia per la drammaticità e sia per scene spettacolari.
Nell’attesa che la Warner comunichi il nuovo/a registo/a l’evento fa riflettere e sembra mostrare che le registe donne non incontrino il favore degli Studios e che difficilmente vedremo una regista donna dirigere un film a tema Super Eroi. Forse la Marvel/Disney stupirà tutti con Capitan Marvel la cui uscita è prevista nel 2018? Non rimane che aspettare gli eventi!

 

Fonte  The Hollywood Reporter  che ha riportato in esclusiva la notizia.
Per non perdere nessuna news iscriviti gratis al nostro giornale online, basta una mail

Categorie
Cine-Comics

Le Ultime Novità: