Avengers: Age of Ultron – La recensione per chi NON ha visto il film.

Per Avengers: Age of Ultron, uno dei film più attesi dell’anno, abbiamo deciso di realizzare ben due recensioni: questa che leggerete non contiene spoiler ed è scritta per chi...

Per Avengers: Age of Ultron, uno dei film più attesi dell’anno, abbiamo deciso di realizzare ben due recensioni: questa che leggerete non contiene spoiler ed è scritta per chi deve ancora vedere il film, quindi non contiene spoiler. La seconda sarà più approfondita e servirà per approfondire gli aspetti negativi e quelli positivi del film Marvel diretto da Joss Whedon.

marvelstudios-afthotwtth-what-does-the-special-imax-3d-preview-tell-us-about-guardians-of-the-galaxy-will-marvel-studios-ever-make-a-namor

 

Avengers: Age of Ultron racconta di una nuova minaccia per l’umanità creata dall’uomo stesso. Si tratta di Ultron, un’intelligenza artificiale che porta all’estremo il concetto di salvaguardia dell’umanità volendo distruggere quest’ultima corrotta e guerrafondaia per farne nascere una nuova.
Avengers: Age of Ultron quindi riprende da dove aveva lasciato nel 2012 con il film Marvel The Avengers. Un Tony Stark ancora preoccupato e in shock per l’invasione aliena cerca in tutti i modi di creare qualcosa di superiore agli Avengers che possa difendere il mondo da minacce non alla loro portata. Ruota tutto molto intorno ad Iron Man anche se la lunga durata del film riesce a dare spazio a tutti quasi in egual misura. Avengers: Age of Ultron ha il pregio, come ogni sequel, di far entrare subito in azione tutti i suoi supereroi e come tutti i film Marvel fa il suo dovere: fa ridere come se fosse una commedia e intrattiene con spettacolari scene di combattimento e tanta azione. La trama è semplice, al servizio del puro intrattenimento visivo. Si incastra poco con i precedenti film, infatti può essere visto tranquillamente senza lo storico delle Fasi Marvel 1 e 2.

ultron3

 

L’Assemble questa volta funziona meglio del primo film, i rapporti tra gli Avengers sono più profondi. I personaggi sono ben caratterizzati e ognuno ha un carattere ben definito. Supereroi come Vedova Nera, Hulk e Occhio di Falco, nonostante non abbiano avuto un loro film dedicato non sembrano tagliati fuori o personaggi minori, ma si integrano perfettamente al gruppo. È inevitabile che Iron Man la faccia un po’ da padrone dato il riscontro di pubblico che ha il personaggio e lo stesso Robert Downey Jr. che lo interpreta.

ultron1

 

Ultron è la nota dolente del film. Dai Trailer si percepiva che questa volta il villain potesse essere potente e decisamente malvagio. Il film ci restituisce un cattivo poco incisivo e dalle idee confuse.
Approfondiremo meglio questi aspetti nella recensione per chi ha visto il film.

Cliccate sul nostro Marvel Box per leggere tutte le notizie e gli approfondimenti sul mondo Marvel!

marvel_box

 

Categorie
Cine-ComicsRecensioni

Le Ultime Novità: