Prima foto ufficiale della SUICIDE SQUAD! Analisi e differenze con il fumetto.

Il regista David Ayer ha twittato la prima immagine della Suicide Squad! Nella foto non appaiono The Joker (Jared Leto) e Amanda Waller (Viola Davis). Partendo da sinistra: Adam...

Il regista David Ayer ha twittato la prima immagine della Suicide Squad!

Nella foto non appaiono The Joker (Jared Leto) e Amanda Waller (Viola Davis). Partendo da sinistra: Adam Beach (Slipknot), Jai Courtney (Boomerang), Karen Fukuhara (Katana), Cara Delevingne (Enchantress), Joel Kinnaman (Rick Flag), Margot Robbie (Harley Quinn), Will Smith (Deadshot), Adewale Akinnuoye-Agbaje (Killer Croc) e Jay Hernandez (El Diablo).

Suicide Squad

suicide squad

Alcuni dei costumi, qui presentati, sono distanti anni luce dai loro rispettivi cartacei e questo non potrà che rattristare i fan più attenti, ma andiamo con ordine.

Slipknot (Adam Beach) non ha il cappuccio che ne nascondeva il volto, oltre le corde che lo definiscono da sempre compare un arma attaccata alla sua cintura. Scelta che ne svilisce l’essenza.

Boomerang (Jai Courtney). Indossa un pesante cappotto di pelle che nasconde, immaginiamo, i boomerang. La visione del costume presente nella foto da però più un idea di un mafioso russo che del famoso villain.

Katana (Karen Fukuhara) al momento il personaggio più “simile” al suo corrispettivo cartaceo del New 52, anche se vi è una fascetta sul braccio destro decisamente di troppo.

Enchantress (Cara Delevingne)  molto diversa dal comics sembra essere piena di tatuaggi oltre ad avere un stranissimo colorito.

Rick Flag (Joel Kinnaman) non ha il costume giallo come nei comics e acquista una barba molto alla moda. Secondo noi è troppo simile a militare appartenente a un gruppo speciale che alla versione comics.

Harley Quinn (Margot Robbie). Decisamente diversa, siamo certi che sarà il personaggio più criticato dai fan e sul quale si scateneranno forti critiche. Escluso i corti shorts non ha nulla che l’accomuna all’originale. Non ha la capigliatura bicolore, la mascherina, il colorito bianco del viso, scompaiono: il corpetto,le calzature e le copri braccia bicolore. Al contrario ha un costume decisamente anonimo e banale. Peccato perché il sorriso di Margot Robbie risulta perfetto.

Deadshot (Will Smith). Will Smith ormai cinquantenne mal sia adatta a questo famoso villain proponendo così un Deadshot un po’ troppo vecchio, ma escludendo ciò è un bel costume. Nella foto di gruppo non ha la maschera, ma nella foto seguente con la maschera non si capisce perché il mirino è passato dall’occhio destro (nei comics) su quello sinistro.

Killer Croc (Adewale Akinnuoye-Agbaje). Sfortunatamente pur assomigliando un po’ alla versione cartacea risulta troppo “normale” fisicamente. Ovvero non sovrasta gli altri componenti della squadra. Dovrebbe essere molto più alto e massiccio. Non si comprende perché veste una felpa.

El Diablo (Jay Hernandez). Molto simile al comics, disturba un p0′ vedere che indossa un giacchetta una maglietta, speriamo sia solo per la foto.

Al momento, escludendo Deadshot, El diablo e Katana,  i restati costumi non esaltano la vista, essendo decisamente troppo lontani dagli originali, e poco innovativi. Presentano tutti dei colori scuri dominati, eliminando una della caratteristiche proprio della Suicide Squad che si contraddistingueva proprio per l’accesa diversità cromatica.  E voi che ne pensate?

Fonte : https://twitter.com/DavidAyerMovies/status/595025398456430593/photo/1

Categorie
Cine-Comics

Le Ultime Novità: