Analisi e commento della scena dei titoli di coda di Avengers: Age of Ultron!

Avengers: Age of Ultron come tutti i film del Marvel Cinematic Universe durante i titoli di coda mostra una scena finale. In Avengers: Age of Ultron si tratta in...
Thanos

Avengers: Age of Ultron come tutti i film del Marvel Cinematic Universe durante i titoli di coda mostra una scena finale. In Avengers: Age of Ultron si tratta in realtà di una scena nel mezzo dei titoli di coda. Infatti questa volta la scena è una sola, purtroppo e neanche troppo entusiasmante.

Thanos

La scena mostrata è molto breve, una manciata di secondi, nella quale Thanos (Josh Brolin) prende da quello che sembra un armadietto un guanto dell’infinito (ebbene si, sono due!), ma ancora sprovvisto delle gemme, pronunzia le seguenti parole: “Fine, I’ll do it myself” da noi tradotto  “faccio da solo”.

Dopo la visione di questa scena nasce spontanea una riflessione sul misterioso piano di Thanos. Il titano come stratega è davvero un incompetente, infatti tutto il suo lavoro sotterraneo fino a ora non ha portato a nulla se non a ridicoli fallimenti. Infatti ha sì il guanto ma senza neanche una delle gemme. Si avete letto bene non possiede neanche una gemma, mentre i suoi nemici Si! Taneleer Tivan, il collezionista, possiede la gemma rossa chiamata l’Aether, Heimdall guardiano del regno di Asgard ha la gemma blu chiamata Tesseract,  i Nova Corps, dopo gli eventi che abbiamo visto nel film Marvel Guardiani della Galassia, ha la gemma porpora chiamata Orb,  e infine gli Avengers  hanno la gemma gialla, la gemma della mente posta sulla fronte di Visione, questa era la gemma contenuta nello scettro di Loki e al momento è anche la più potente. All’appello ne mancano due delle quali non si ha ancora notizia, probabilmente dovremo aspettare i prossimi film Marvel per saperne di più. Quindi questa scena finale, invece di esaltare per la presenza di un villain davvero pericoloso per l’umanità e per gli Avengers, al momento presenta un nemico, che ha solo inanellato fallimenti su fallimenti, e che adesso afferma, risolverà il problema, da solo. Ma se era capace di risolvere il problema da solo perché si è circondato di tali incapaci? Paradossalmente sono stati più abili gli uomini dell’Hydra, che almeno per po’ ne hanno posseduta una, al contrario di lui che fino ha oggi solo un guanto vuoto.

 

 

 

Cliccate sul nostro Marvel Box per leggere tutte le notizie e gli approfondimenti sul mondo Marvel!

marvel_box

Categorie
Cine-Comics

Le Ultime Novità: