La 20th Century Fox punta sul remake de La leggenda degli uomini straordinari.

Ricordate il film del 2003 con Sean Connery a guidare la Lega degli Straordinari Gentleman nel film La leggenda degli uomini straordinari? Dopo 12 anni la 20th Century Fox tira...

Ricordate il film del 2003 con Sean Connery a guidare la Lega degli Straordinari Gentleman nel film La leggenda degli uomini straordinari? Dopo 12 anni la 20th Century Fox tira fuori dal cappello i diritti del film. Ecco perché potrebbe essere una buona mossa.

La leggenda degli uomini straordinari 20Th century Fox

La Lega degli Straordinari Gentleman è prima di tutto un’opera di fantasia realizzata a fumetti dal genio di Alan Moore e disegnata da Kevin O’Neill. La serie mette insieme personaggi di famosi romanzi come se fossero un gruppo di supereroi in pieno stile Avengers o Justice League. La squadra è composta dal capitano Nemo, il dottor Henry Jekyll, Mina Murray, Allan Quatermain, l’uomo invisibile e Mycroft Holmes. Il film dal titolo La leggenda degli uomini straordinari del 2003 fu diretto da Stephen Norrington e interpretato anche da un Sean Connery a fine carriera. Il film costato 78 milioni di dollari riuscì a ripagarsi della spesa ma non fu quel successo che la produzione si aspettava. In ogni caso per un film del 2003 è stato alquanto spettacolare, riguardate il Trailer:

In un’era dominata dai cine-comics al cinema sembra opportuno che la 20th Century Fox cerchi tra le sue licenze per intrattenere il pubblico affamato di supereroi. Puntare sul riavvio del franchise de La leggenda degli uomini straordinari può essere una mossa vincente considerando che tutti, chi più e chi meno, nel gruppo hanno una storia affascinante da raccontare. Questo permetterebbe alla 20th Century Fox di pianificare una serie di film singoli in stile Marvel per ogni personaggio per poi farli riunire in un unico grande film. Ma per fare questo la 20thCentury Fox dovrebbe scommettere su un personaggio per partire alla carica. Proprio come fecero i Marvel Studios con Iron Man. La mossa potrebbe essere troppo azzardata e rischierebbe di far morire subito il progetto. Meglio quindi partire con il film di gruppo per poi, se le cose vanno bene, pianificare i film singoli dei vari personaggi.

 La leggenda degli uomini straordinari 20Th century fox

Fonte: http://collider.com/

Categorie
Cine-Comics

Le Ultime Novità: