Joseph Gordon-Levitt parla del film di Sandman!

Joseph Gordon-Levitt dice che il film di Sandman sarà spettacolare! E non solo…   L’adattamento per il grande schermo del fumetto di Neil Gaiman The Sandman è stato argomento di...

Joseph Gordon-Levitt dice che il film di Sandman sarà spettacolare! E non solo…

sandman il film

 

L’adattamento per il grande schermo del fumetto di Neil Gaiman The Sandman è stato argomento di discussione per anni, lasciando molti fan con la domanda se un film live-action avrebbe mai visto la luce. Lo scorso ottobre, le cose hanno cominciato a prendere forma quando la Warner Bros. ha tirato dentro il progetto l’attore Joseph Gordon-Levitt, lo sceneggiatore David S. Goyer e l’autore stesso Neil Gaiman per produrre il film. E da allora, abbiamo ricevuto scarsi aggiornamenti sui progressi – fino ad ora.

Gordon-Levitt ha parlato con MTV sul processo di sviluppo. “È davvero buono. È lento ma costante. Si tratta di un adattamento davvero complicato perché quei fumetti, sono geniali. Ma non è scritto in maniera classica. Non è come Watchmen, che è una graphic novel che ha un inizio, un centro e una fine.”

La storia, in breve, si concentra su Sogno – aka Morpheus – il sovrano di sogni, che, dopo essere stato imprigionato per 70 anni deve combattere per reclamare il suo regno.
Il fumetto originariamente composto da  75 numeri editati dal 1989 al 1996. Poi pubblicato in diverse maniere dalla sua casa editrice si avvale anche del volume “Notti Eterne” (2004) e The Sandman: Overture, miniserie del 2013 che racconta le origini di Sandman.

“I grandi film d’azione sono in genere fatti di combattenti contro la criminalità” Gordon-Levitt continua … “Questo non ha niente a che fare con questa tipologia di film. Neil Gaiman mi ha detto: “Non pensare che si prenda a pugni qualcuno. Perché in questo fumetto non succede mai.” “Se leggete i fumetti, Morpheus non prende a pugni nessuno. Non è quello che fa. Sarà un grande film d’azione altamente spettacolare, ma che non si basa su nessuno di questi vecchi cliché da cine-comics. Quindi, questo è il motivo per cui ci stiamo prendendo un sacco di tempo per scriverlo, ma sta andando veramente molto bene.”

sandman

 

Fonte: http://www.gamesradar.com/

Categorie
Cine-ComicsNewsWideNews

Le Ultime Novità: