Jurassic World – La recensione per chi non ha visto il film!

Questa recensione di Jurassic World non contiene spoiler! Potete leggerla prima di andare a vedere il film.     Una delle domande alle quali risponderemo subito è che Sì è...

Questa recensione di Jurassic World non contiene spoiler! Potete leggerla prima di andare a vedere il film.

Jurassic-World-Owen-Grady

 

 

Una delle domande alle quali risponderemo subito è che Sì è meglio aver visto, anche solo, il primo capitolo della saga di Jurassic Park per godere appieno di Jurassic World. Il parco finalmente è aperto, funzionante e sicuro. Fino a quando l’uomo decide di creare in laboratorio un ibrido di dinosauro: l’Indominus Rex!

Non appena si spengono le luci e parte il logo della Universal Pictures sul grande schermo si torna subito bambini pronti per essere meravigliati ancora una volta dalla spettacolarità, il fascino dei Dinosauri: la vera attrazione di Jurassic World! Il film, senza perdite di tempo entra subito nel vivo e fin dalle prime immagini dal parco non risparmia spettacolo, il grande spettacolo che aveva promesso fin dal primo teaser trailer. Rimarrete senza fiato molto spesso e persino a bocca aperta, vi sentirete proprio dentro il parco insieme ai dinosauri, sopratutto se deciderete di vivere l’esperienza in 3D! Che vi ricordo essere nativo, quindi un VERO 3D!
Il vortice di emozioni e di spettacolarità di Jurassic World non vi deluderà e godrete dello spettacolare finale che vi attende.

10881477_939777829379420_3923655234120910929_n

Il cast è ben composto e rappresenta anche il tipo di pubblico per cui è realizzato Jurassic World, ovvero tutta la famiglia. Portate i vostri bambini che forse in alcune scene tremeranno un po’ ma sarà assolutamente divertente.
Quello che più stupisce (se non fosse già abbastanza) è Colin Trevorrow: il regista del film. La sua regia è fresca, nuova, senza virtuosismi inutili, sempre attenta ai dettagli e al servizio della scena. È ben integrata con il 3D e le scene d’azione sono chiare e comprensibili.

jurassic-world-photoshoot

Uno degli aspetti che spaventava maggiormente era quello della computer grafica. Jurassic Park aveva degli effetti speciali incredibili che ancora oggi funzionano, questo paradossalmente poteva essere un problema per la nuova produzione. Possiamo affermare che la prova è stata superata brillantemente e risulta tutto veramente realistico!

Non c’è molto da aggiungere se non che Jurassic World deve essere visto al cinema. Per le nuove generazioni può essere un buon punto di partenza per amare il cinema e perché no, la paleontologia. Quasi quasi noi torniamo in sala.

Cliccate sul logo di Jurassic World per tutte le notizie e gli approfondimenti della saga!

jurassicworld

Categorie
Recensioni

Le Ultime Novità: