Jurassic World si dimostra essere un indomito Blockbuster! Update

Numeri da paura per Jurassic World che raggiunge i 524.1 milioni di dollari nel mondo in soli 3 giorni di programmazione. Nei mesi prima dell’uscita del film, vi erano...

Numeri da paura per Jurassic World che raggiunge i 524.1 milioni di dollari nel mondo in soli 3 giorni di programmazione.

jurassic-world-photoshoot

Nei mesi prima dell’uscita del film, vi erano state, da parte di molti scettici, pesanti critiche sulle reali potenzialità di incasso del film. Vuoi perché alcuni fans del trilogia avevano postato critiche infondate sulla scarsa spettacolarità di tale prodotto, sia perché una certa critica del settore che sentenziava che ormai i dinosauri, per le relative piccole dimensioni, non potevano più avere futuro al cinema, avendo fatto il loro tempo. Ormai il pubblico poteva essere stupito solo da gigantesche creature e non più da “piccoli” dinosauri. Inoltre gli analisti più positivi affermavano che il film difficilmente avrebbe superato i 125 milioni di dollari di incasso nel primo week-end americano. In rosso gli update

Ebbene è accaduto esattamente il contrario di ciò che era stato in precedenza scritto. Jurassic World uscito in 4273 sale americane in soli tre giorni ha battuto parecchi record tra cui:

  • Miglior incasso ottenuto nel singolo spettacolo di mezzanotte. Ha incassato 18,5 milioni dollari battendo di 15.600 mila dollari Iron Man 3.
  • Migliore apertura per un film uscito nel mese di giugno. Ha incassato $208,800,000 il secondo fu Man of Steel con “appena” $116,619,362. Altro che soli 125 milioni di dollari.
  • Il più veloce film nella storia Americana a superare i 100milioni di dollari. Il precedente record era di The Avengers.
  • Il più veloce film nella storia Americana a superare i 150 milioni di dollari. Il precedente record era di The Avengers.
  • Il più veloce film nella storia Americana a superare i 200 milioni di dollari. Il precedente record era di The Avengers.
  • Miglior weekend USA di tutti i tempi. Ha incassato 208.8 milioni di dollari. il precedente record era di The Avengers con 207,4.
  • Miglior apertura estiva di tutti i tempi. Ha incassato 208.8 milioni di dollari. il precedente record era di The Avengers con 207,4.
  • Miglior incasso per un film con divieto PG-13 Ha incassato 208.8 milioni di dollari. il precedente record era di The Avengers con 207,4.
  • Miglior incasso mondiale nei primi tre giorni di programmazione. Ha incassato 524,1 milioni di dollari il precedente record era di Harry Potter e i doni della morte pare 2 con 494.4 milioni di dollari.
  • Il film che ha più incassato nel primo sabato con $69,700,000. Il precedente era stato The Avengers con $69,558,000.
  • Migliore incasso Imax mondiale nel primo week-end. Ha incassato 44,1 milioni dollari su 806 schermi IMAX in tutto il mondo, superando Iron Man 3 che aveva incassato “solo” 28,8 milioni dollari

Sicuramente nelle settimane che verranno butterà giù altri incredibili record. Se mantiene questo trend sarà il secondo film della Universal a superare il miliardo di dollari nello stesso anno di uscita ovvero il 2015. Il primo è stato Fast & Furious 7 che ha da poco superato 1.5 miliardi di dollari di incasso nel mondo.

Cliccate sul logo di Jurassic World per tutte le notizie e gli approfondimenti della saga!

jurassicworld

Categorie
NewsWideNews

Le Ultime Novità: