Jennifer Lawrence e Chris Pratt insieme in un film.

Sarà un successo Passengers film che vedrà insieme Jennifer Lawrence e Chris Pratt le star del momento? Tom Rothman presidente di Sony Pictures ha comunicato che il film Passengers...

Sarà un successo Passengers film che vedrà insieme Jennifer Lawrence e Chris Pratt le star del momento?

jennifer_lawrence_chris_pratt_a_l

Tom Rothman presidente di Sony Pictures ha comunicato che il film Passengers è ormai in prepreduction e le riprese inizieranno a settembre 2015. Il film sarà un film ad alto budget è miscelerà fantascienza e romanticismo e vedrà tra gli interpreti due degli attori più amati al momento, ovvero: Jennifer Lawrence e Chris Pratt, mentre alla regia vi sarà il candidato all’Oscar Morten Tyldum (Imitation game).

La Sony solo per pagare i due attori dovrà sborsare 32 milioni di dollari, infatti al momento il compenso di Jennifer Lawrence è di 20 milioni di dollari più il 30% dopo che il film ha raggiunto il pareggio, mentre per Chris Pratt dopo Jurassic World il suo cachet è salito a 12 milioni di dollari, mentre prima era 10 milioni di dollari. Quindi il film ancor prima di scritturare un altro attore o attrice, di girare o preparare una sola scena sarà costato alla Sony ben 34 milioni di dollari. Sarà una buona mossa spendere tanto per soli due attori? Se il film costasse 200 milioni di dollari il 16% sarebbe stato spesso per i due attori e inoltre dovremmo togliere un 20/30% per il budget pubblicitario del film stesso, quindi altri 40/60 milioni di dollari. Questo porterebbe il film ad avere “solo” 130/110 milioni di budget effettivo. Caso ancor peggiore se il budget fosse solo di 150 milioni di dollari. Di contro non è pensabile che il film possa costare oltre i 200 milioni di dollari data la difficoltà che molte opere nuove ad alto budget hanno avuto avuto negli ultimi anni a superare i 300 milioni di dollari in USA e i 500 milioni di dollari nel mondo di incasso. Spendere tanto per gli attori non sempre ripaga, basta pensare, per fare un nome, a Johnny Depp e i suoi ultimi film. Tutti sono andati malissimo al botteghino, ma lui comunque ha preso tra i 30 e 40 milioni di dollari di ingaggio. Vedremo se Tom Rothman ha avuto la giusta intuizione ho se la sua carriera di presidente si concluderà molto velocemente.

Fonte: The Hollywood Reporter

Categorie
News

Le Ultime Novità: