I Marvel Studios fanno l’identikit del nuovo Spider-Man!

Il prossimo stralcio di informazioni giunge per gentile concessione del sito Gawker, il quale ha condiviso un accordo di licenza tra Sony Pictures e Marvel. Di che si tratterebbe?...

Il prossimo stralcio di informazioni giunge per gentile concessione del sito Gawker, il quale ha condiviso un accordo di licenza tra Sony Pictures e Marvel. Di che si tratterebbe? Naturalmente, non altri se non il vostro amichevole Spider-Man di quartiere, che presto si farà strada a suon di ragnatele in un’imminente pellicola targata Marvel Studios.

spiderman

L’accordo trapelato in rete delinea tutto ciò che Spider-Man deve essere, così come tutto ciò che il personaggio Peter Parker deve essere.

Secondo tale accordo, Spider-Man (non necessariamente Peter Parker) deve attenersi a quanto segue:

Dev’essere maschio

Non applica torture

Non uccide se non per difesa di se stesso o di altri

Non usa linguaggio scurrile al di sopra del PG-13 (tredicenni solo se accompagnati)

Non fuma tabacco

Non vende o distribuisce droghe illegali

Non fa abuso di alcool

Non fa sesso prima dell’età di 16 anni, non fa sesso con nessuno che sia al di sotto dei 16 anni

Non è omosessuale (a meno che la Marvel non abbia dipinto quell’alter-ego come omosessuale)

Bisognerebbe porre particolare attenzione all’ultimo punto dell’elenco, dal momento che può sembrare un po’ contraddittorio (sebbene non lo sia). In poche parole la Marvel sta dicendo che, perché possa esserci uno Spider-Man gay nei film, dev’essere prima descritto come tale nei fumetti Marvel.

Ma pare che, senza nessuna eccezione, Peter Parker non possa essere omosessuale, stando ai seguenti requisiti ai quali il personaggio deve attenersi:

Il suo nome completo è Peter Benjamin Parker

È caucasico ed eterosessuale

I genitori si assentano dalla sua vita durante l’infanzia

Dal momento in cui i genitori si assentano, viene cresciuto da Zia May e Zio Ben a New York City

Ottiene i suoi poteri mentre frequenta il liceo o l’università

Ottiene i suoi poteri tramite il morso di un ragno

Disegna il suo primo costume blu e rosso

Il costume nero è un simbionte e non è disegnato da lui

Viene cresciuto in una famiglia borghese del Queens, New York

Frequenta o ha frequentato il liceo nel Queens, New York e frequenta o ha frequentato l’università a New York City, New York

Niente di tutto ciò dovrebbe sorprendere più di tanto. Sin dalla prima interpretazione sul grande schermo, i personaggi di Spider-Man/Peter Parker nel loro genere sono stati abbastanza tipici della classe media.

Il punto saliente che qui salta fuori è quanto tutto ciò, in futuro, possa limitare il personaggio dal progredire. Il personaggio è vecchio di decenni e ormai viviamo in una società totalmente diversa, è quindi arrivato il momento di evolverlo così che sia più rappresentativo del mondo in cui vive? Vale la pena far notare che questo accordo non limita, in alcun modo, Sony e Marvel Studios nel portare Miles Morales come Spider-Man sul grande schermo (anche se da quello che abbiamo saputo, il prossimo Spider-Man sarà ancora Peter Parker).

Il personaggio di Spider-Man ha subìto alcuni seri sconvolgimenti nei numerosi mesi passati. Dopo che “The Amazing Spider-Man 2” ha deluso i fan di tutto il mondo, la Sony è dovuta tornare di un bel po’ sui suoi passi. Ciò l’ha condotta sulla rotta attuale, che implica un qualche tipo di alleanza con la Marvel Studios. Lasciando da parte i problemi di storia in “The Amazing Spider-Man 2”, molti fan si stavano ormai stancando a morte del fatto che i film di Spider-Man ripercorressero un terreno già battuto. La Marvel si è forse data la zappa sui piedi ad essere così restrittiva?

Fateci conoscere il vostro pensiero. Preferireste vedere una speciale rappresentazione di Spider-Man/Peter Parker oppure credete che i tratti delineati siano la chiave per l’identità del personaggio?

Fonte: http://www.latino-review.com/
Traduzione per WideMovie.it a cura di Valerio Cosentino.

Cliccate sul nostro Marvel Box per leggere tutte le notizie e gli approfondimenti sul mondo Marvel!

marvelbox

Categorie
Cine-Comics

Le Ultime Novità: