La Universal Pictures batte tutti i record di sempre.

Grazie a film come Jurassic World, Cinquanta Sfumature di grigio, Fast & Furioso 7, Pitch Perfect 2 la Universal Pictures in queste ore ha superato i 3819 miliardi dollari,...

universal studios

Grazie a film come Jurassic World, Cinquanta Sfumature di grigio, Fast & Furioso 7, Pitch Perfect 2 la Universal Pictures in queste ore ha superato i 3819 miliardi dollari, di incassi totali relativo a film distribuiti nel 2015. Il precedente record era di 3691 miliardi dollari.
Questo avviene con ben sei mesi di anticipo rispetto la fine del 2015, quindi questo record sarà ampiamente superato e diverrà un record difficilmente superabili in tempi brevi.
Il presidente della Universal Filmed Entertainment Jeff Shell e il presidente Universal Pictures Donna Langley hanno così commentato questo importante successo:
Shell: “Questo è stato un anno fantastico per il nostro studio, abbiamo avuto il privilegio di rilasciare alcuni dei film attesi dal pubblico.Insieme ai miei partner Ron Meyer e Donna Langley, sono incredibilmente orgoglioso di guidare la Universal insieme a un team di persone che sono veramente i migliori del settore.”
Langley: “Abbiamo la fortuna di lavorare con alcuni dei registi più talentuosi del settore di oggi. Insieme con la nostra squadra, siamo entusiasti di celebrare una serie di film fantastici che il pubblico tutto il mondo ha amato. Questo risultato è stato possibile grazie all’impegno di ogni settore dello Studio: produzione, marketing, pubblicità, musica, distribuzione. Settori costituiti da uomini e donne mosse da passione, che con grande impegno e duro lavoro hanno reso possibile raggiungere tali risultati.

Ecco i numeri della Universal fino a oggi :

  • Primo Studio ha raggiungere più velocemente in un anno i 1.000 milioni dollari al box office nazionale.
  • Primo Studio ha raggiungere più velocemente in un anno i 2.000 milioni dollari al box office internazionale.
  • Primo Studio ha raggiungere più velocemente in un anno i 3.000 milioni dollari al box office in tutto il mondo.
  • Migliore incasso nazionale nel primo week-end con Jurassic World 208,8 milioni dollari.
  • Migliore incasso internazionale nel primo week-end con Jurassic World $ 316.800.000 milioni dollari.
  • Migliore incasso mondiale nel primo week-end con Jurassic World 525,6 milioni dollari.
  • Primo film nella storia del cinema a superare i 500 milioni di dollari nella prima settimana come incasso mondiale.
  • Fast & Furious 7 è il quarto maggior incasso cinematografico di tutti i tempi dietro Avatar, Titanic e The Avengers, e il terzo maggior incasso cinematografico internazionale, dietro a Avatar e Titanic.
  • Fast & Furious 7 ha mantenuto la posizione numero 1 al box office in tutto il mondo per otto settimane più di qualsiasi altro film rilasciato nel 2015.
  • La Universal è l’unico studio nel 2015 ad avere avuto ben 4 film al numero 1 del box-office nordamericano (Cinquanta sfumature di grigio, Fast & Furioso 7, Pitch Perfect 2 e Jurassic World)
  • Quattro dei migliori weekend USA di apertura del 2015 sono stati film della Universal: No. 1 Jurassic World ($ 208.800.000), No. 3 Furious 7 ($ 147.200.000), No. 6 Cinquanta sfumature di grigio (85,2 milioni dollari) e No. 7 Pitch Perfect 2 (69,2 milioni dollari). Inoltre Cinquanta sfumature di grigio, Fast & Furioso 7 e Jurassic World sono i migliori weekend di apertura USA per i mesi di febbraio, aprile e giugno.
  • Film più veloce a raggiungere il miliardo di dollari Jurassic World, solo 13 giorni.
  • Migliore incasso per un film “R” Rated di tutti i tempi: Cinquanta sfumature di grigio
  • Migliore primo weekend per un musical con: Pitch Perfect 2.

Decisamente un ottimo anno e ancora devono essere distribuiti : Minions e Terminator Genesys, Ted2, Everest che porteranno il record ancora più in alto.

SitoUfficiale: http://www.universalpictures.com/?__source=USMN.GNAV

Categorie
News

Le Ultime Novità: