La DreamWorks farà un film tratto dall’ultimo romanzo di Michael Crichton!

La Dreamworks acquista i diritti di “Micro”, ultimo romanzo dell’autore di Jurassic Park, Michael Crichton! Dato il collegamento di Steven Spielberg con il lavoro di Michael Crichton attraverso i film Jurassic...

La Dreamworks acquista i diritti di “Micro”, ultimo romanzo dell’autore di Jurassic Park, Michael Crichton!

Micro main

Dato il collegamento di Steven Spielberg con il lavoro di Michael Crichton attraverso i film Jurassic Park, e il grande successo dell’ultimo film della saga Jurassic World, non è forse così sorprendente il fatto che la DreamWorks avrebbe comprato un altro titolo dal defunto autore. La società ha, infatti, ha acquistato i diritti per il suo ultimo romanzo, Micro.

Il tomo, al quale Crichton stava lavorando quando morì nel 2008 (fu infatti terminato da Richard Preston prima che fosse pubblicato nel 2011), è un altro dei suoi thriller techno, questa volta incentrata sulla scienza della miniaturizzazione. La storia di Micro trova un gruppo di studenti laureati che partono per le Hawaii e per il miraggio di posti di lavoro in una misteriosa società biotech, che poi li miniaturizzerà costringendoli a usare la loro intelligenza e per sopravvivere nella foresta! Praticamente un incrocio tra Ant-Man e “Tesoro mi sono ristretti i ragazzi” del 1989 e un pizzico di Jurassic Park dato che immaginiamo che gli insetti avranno le dimensioni di Dinosauri!

“Siamo molto lieti di avere l’opportunità di sviluppare Micro”, dice Spielberg in un comunicato. “Per Michael, le dimensioni importavano se si era con grandi dinosauri del Giurassico o esseri umani infinitamente piccoli in Micro.”

DreamWorks spera che il nome di Crichton comporti un certo peso al boxoffice dopo l’effetto Jurassic World della Universal e ci sarà senza dubbio da guardare come Ant-Man, con la propria opinione su restringimento tech, esibirà al box office di questa estate.

Fonte: http://www.empireonline.com/

Restate con noi per tutti gli aggiornamenti su Micro! WideMovie è anche su Facebook, Twitter e Google+

Categorie
News

Le Ultime Novità: