X-Men Apocalisse sarà la rinascita del franchise!

Bryan Singer ha intrapreso un approccio interessante al franchise degli X-Men. L’ha costruito, abbandonato, ci è ritornato scegliendo un sequel a un prequel, che a sua volta è diventato...

Bryan Singer ha intrapreso un approccio interessante al franchise degli X-Men. L’ha costruito, abbandonato, ci è ritornato scegliendo un sequel a un prequel, che a sua volta è diventato quasi un reboot che adesso, dice il regista, condurrà alla conclusione dei precedenti sei film mentre fungerà anche da “rinascita”. Anche se può sembrare contorto, non regge il confronto con il tipo di racconti contorti che i fumetti degli X-Men hanno dovuto passare nel corso dei decenni.

x-men-apocalypse-comic-con-poster

Parlando con EW, Singer ha detto che X-Men Apocalisse “è una specie di conclusione di sei film degli X-Men, eppure una potenziale rinascita di personaggi nuovi e più giovani”. Nello specifico, il film introdurrà Tempesta (Alexandra Shipp), Ciclope (Tye Sheridan), Jean Grey (Sophie Turner) e Nightcrawler (Kodi Smit-McPhee) insieme ad altri. È una preparazione all’abbandono di membri del cast attuali come Jennifer Lawrence e Michael Fassbender, che probabilmente non rinnoveranno il loro contratto.

“Questa è la vera nascita degli X-Men” dice Singer. “È così che succede”, anche se ora sarà alle sue condizioni, in cui Nightcrawler non verrà più introdotto dopo aver provato ad assassinare il Presidente come in X-Men 2. È anche interessante che in pratica si formeranno due squadre nell’arco di tre film, ma le esigenze sono queste quando si realizzano film su un franchise e mi piace vedere come Singer proverà a bilanciare tali esigenze con la propria visione della serie X-Men. Ora dobbiamo solo attendere e vedere se è riuscito a farcela.

X-Men Apocalisse parte il 27 Maggio 2016 e avrà nel cast anche James McAvoy, Nicholas Hoult e Oscar Isaac.  Il film sarà ambientato nel 1983 e mostrerà i mutanti “schierarsi mentre il divino Apocalisse trama la distruzione del mondo”.

Traduzione per Widemovie a cura di Valerio Cosentino.

Categorie
Cine-ComicsNews

Le Ultime Novità: