Agents of SHIELD Fumetto VS Serie TV

Conforntiamo i personaggi della serie TV Agents of S.H.I.E.L.D. con quelli del fumetto.

Come avrete letto dalla nostra recensione, se non l’avete fatto cliccate qui, la terza stagione di Agents of S.H.I.E.L.D. parte introducendo molta carne al fuoco e quindi molti nuovi personaggi, alcuni dei quali hanno un corrispettivo nell’universo Marvel Classic ( MC).

Agent Shield
Vediamo insieme quali sono e le differenze.

Lash interpretato da Matt Willig, nel Marvel Cinematic Universe (MCU) è un Inumano che ha raggiunto il suo potenziale genetico dopo aver subito Terrigenesi ottenendo notevoli poteri sovrumani, anche se ciò ha provocato in lui un cambio fisico non indifferente infatti la pelle è divenuta blu e ha una lunga criniera che percorre la sua schiena. Oltre ad avere una notevole forza fisica e una grande resistenza ad attacchi energetici e a colpi di pistola, che comunque lo perforano, probabilmente ha un incredibile fattore di guarigione, può rilasciare colpi energetici e probabilmente teletrasportarsi. Da questa sua prima apparizione sembra cacciare e uccidere gli inumani.

Lash_face

Lash nell’universo MC è un personaggio fumettisticamente parlando nuovo infatti comparve per la prima volta nell’albo Inhuman #1 del giugno 2014. Inumano che si arroga il diritto di decidere quale inumano, dopo che è stato esposto alla Terrigenesi sia degno di vivere e chi no. Non è nato nella città inumana di Attilan bensì nella piccola città inumana di Orollan. I suoi super poteri comprendono incredibile forza fisica, resistenza ad attacchi energetici, può rilasciare e assorbire colpi energetici e teletrasportarsi.

Lash_(Inhuman

Banks, interpretato da Andrew Howard, al servizio di Rosalind Price. Al momento è un agente speciale senza nessun super potere.

banks

Arthur Banks tra i vari Banks presenti nel MC questo è quello che più assomiglia a quello visto nella serie TV. E’ un agente dello S.H.I.E.L.D. Apparso per la prima volta in Death of Wolverine: The Logan Legacy n.6 del 2015, su questo stesso numero trovò la morte.

Arthur_Banks

Personaggi o organizzazioni create appositamente per il MCU

Joey Gutierrez, interpretato da Juan Pablo Raba, è un inumano con il potere di fondere i metalli.

JUAN PABLO RABA

Rosalind Price, interpretata da Constance Zimmer,  così come  Però nel corso della serie potremmo essere sorpresi, infatti Coulson informa che la donna ha avuto in passato varie identità.

Rosalind-Price-

Advanced Threat Containment Unit (ATCU) organizzazione gestita da Rasalind Price la

  • Curiosità:
    Il presidente degli Stati Uniti del MCU si chiama Matthew Ellis in onore all’autore inglese Warren Ellis.

Matthew-Ellis

  • Vengono nominate le particelle Pym, che molti di voi hanno già conosciuto nel film Ant-Man. Ricordiamo che queste particelle hanno il potere di ridurre le dimensioni sia di oggetti che di esseri viventi fino al livello sub atomico.
  • Dove si troverà l’agente Simmon? I posti più accreditati secondo i fan sono Hala, il pianeta Kree, nella Blue Area sulla luna dove vi è ossigeno e gravità, e infine Svartalfheim il regno degli Elfi Oscuri, noi vorremmo supporre una quarta possibilità: Simmon potrebbe essere nella zona negativa sarebbe bello se introducessero questo misterioso universo.

Simmons_In_Another_Planet

Categorie
Serie TVWideNews

Le Ultime Novità: