Chi è Jessica Jones?

Vi guidiamo alla scoperta del personaggio di Jessica Jones, prossima protagonista della serie TV Marvel omonima.

Il 20 novembre 2015 Netflix trasmetterà il primo episodio del nuovo serial legato al MCU dal titolo Jessica Jones, adattamento televisivo della omonima eroina dell’universo cartaceo.
Se vi state chiedendo chi sia Jessica Jones questo articolo vi introdurrà la controparte dell’universo cartaceo.

Jessica-Jones-Krysten
Jessica Campbell apparve per la prima volta, senza essere nominata, in Amazing Spider-Man Vol 1 n.4 del settembre 1963 ed era una compagnia di classe di Peter Parker. Dopo un incidente, nel quale venne in contatto con delle sostanze radioattive misteriose, rimase in coma per sei mesi, ma grazie alle radiazioni cosmiche diffuse dell’arrivo sulla Terra di Galactus misteriosamente si risveglio. Essendo ormai orfana fu affidata alla famiglia Jones e da questi prese il famoso cognome. Inoltre si ritrovò ad avere dei super poteri quali super forza, super resistenza, capacità di volare, e resistenza agli attacchi telepatici. Durante questo periodo utilizzò vari nomi di battaglia quali: Jewel, Knightress, Power Woman. Il personaggio non incontrando il gradimento del pubblico pian piano scomparve. Ma grazie allo sceneggiatore Brian Michael Bendis insieme al disegnatore Michael Gaydos, Jessica ebbe una seconda vita con il fumetto Alias, pubblicato nel novembre del 2001, nel quale lei era la protagonista assoluta. In questa seconda giovinezza scopriamo che Jessica Jones deposto in parte il costume di super eroina grazie alle sue abilita investigative è divenuta una bravissima investigatrice privata aprendosi la Alias Investigations, da qui il titolo del fumetto. Si occuperà di indagini inerenti la comunità super umana e durante questo periodo avrà anche un figlio il cui padre è Luke Cage, altro super eroe dell’universo Marvel. Così con alterne vicende ritornerà all’attenzione dei più divenendo inseguito anche uno dei personaggi principali di New Avengers.

jessica-jones-header-4
Per quello che al momento è dato da sapere la serie televisiva Jessica Jones, il cui ruolo della super eroina Jessica sarà interpretato da Krysten Ritter, sarà un investigatrice privata, quindi come nel fumetto Alias, avrà dei super poteri, ma non è stato svelato come li abbia ottenuti, ci sarà Killgrave, personaggio molto importante nella vita della Jessica cartacea, avremo anche Luke Cage e probabilmente un crossover con Daredevil in cui comparirà Kingpin.

Categorie
Serie TV

Le Ultime Novità: