C’è solo un leader – Recensione del Libro di Chiara Poli!

Un libro interamente dedicato alla serie televisiva di “The Walking Dead” scritto da Chiara Poli, una delle più attente e preparate giornaliste italiane esperta del settore. La guida più...

Un libro interamente dedicato alla serie televisiva di “The Walking Dead” scritto da Chiara Poli, una delle più attente e preparate giornaliste italiane esperta del settore. La guida più approfondita al fenomeno mediatico che, dal 2010, continua a infrangere ogni record d’ascolto in tutto il mondo. Un saggio che inquadra le prime cinque stagioni della serie nel contesto dello storytelling contemporaneo, mette in luce i diversi elementi su cui sono costruite e analizza, commentandolo in modo personale e divertente, ogni singolo episodio della serie. Un testo per ogni fan di “The Walking Dead” e per tutti coloro che vogliono conoscere ogni dettaglio della serie televisiva tratta dal fumetto creato da Robert Kirkman.

320 pagine dedicate agli Zombie! Chiara Poli scrive C’è Solo Un Leader edito da SaldaPress e lo fa con passione. Infatti C’è Solo un Leader non è solo un saggio dove trovare dati, informazioni e tutte le trame di tutti gli episodi delle prime cinque stagioni della serie TV The Walking Dead. È anche e sopratutto una chiacchierata informale su una passione. Appena finto di leggerlo ho avuto voglia di contattare Chiara per parlare della serie e sopratutto della prima puntata di questa sesta stagione. La nostra recensione la potete leggere QUI.
C’è Solo un Leader – Anatomia della serie TV The Walking Dead è diviso in alcune parti. La prima è probabilmente la più interessante dal punto di vista dello studio. Parla infatti della trasposizione dal fumetto alla serie TV e della struttura della serie. Oltre a una serie di capitoli che inquadrano la serie di The Walking Dead ai giorni nostri con uno sguardo al passato degli zombie. La parte centrale e più corposa riguarda le recensioni degli episodi che come già scritto hanno un approccio non didattico e molto passionale. Nella terza parte potete trovare un’interessante analisi dei poster e immancabile la difesa di Chiara alla serie TV contro i suoi detrattori.

Se siete appassionati di Zombie e Serie TV cercate la libreria più vicina per acquistare il volume C’è Solo un Leader, poi contattatemi per parlare di Zombie!!!

Categorie
News

Le Ultime Novità: