ASH VS EVIL DEAD – Recensione “El Jefe” (1×1)!

Finalmente esordisce la serie TV ASH VS EVIL DEAD! Recensione con Spoiler.

Torna con nuove storie una delle rare icone di eroi facente parte dell’universo horror. Nel genere sono sempre ricordati i cattivi, basti pensare alle saghe di Halloween, Nightmare, Venerdì 13… tutti i buoni sono sempre stati sacrificabili ma Ash, creato da Sam Raimi, grazie alla sua particolare caratterizzazione è rimasto impresso negli spettatori che l’hanno sempre amato. Bruce Campbell, che lo interpreta, ha praticamente convissuto con questo personaggio da sempre e finalmente può interpretarlo ancora e questo primo episodio mostra tutto il suo amore e la sua devozione per Ash. Bruce Campbell regala un’interpretazione degna del personaggio, fresca e brillante.
Se c’era qualcosa che temevo era proprio il ritorno di un attore trent’anni più vecchio (come fu per Harrison Ford per Indiana Jones e il teschio di cristallo), invece Bruce Campbell ha dimostrato di poter tornare alla grande, questa volta, sul piccolo schermo.

11807408_478135042368293_2702220366972951575_o

Il primo episodio della prima stagione di Ash VS Evil Dead (dal titolo: El Jefe) mostra un Ash che non ha cambiato vita, è sempre il solito scansafatiche che vive di poco e si accontenta di ancora meno. Alcool, droghe e donne bastano come svago ma a quanto pare non riescono a tenerlo fuori dai guai.
L’introduzione alla stagione, in onda su Starz, proprio come la serie cinematografica originale, mischia ad arte commedy e horror ovvero il marchio di fabbrica del genere firmato Sam Raimi. È fortunatamente lui a dirigere questo primo episodio (e si vede) e speriamo che abbia scelto di dirigere anche il finale di stagione. Ash VS Evil Dead non delude in nulla e lascia un gran desiderio di vederne ancora e di più. Le atmosfere horror e gli effetti speciali rendono bene e Bruce Campbell è una calamita sullo schermo. Per quanto riguarda la storia, oltre alla lotta tra bene e male rappresentata da Ash da un lato e dai demoni dall’altro, non ci sono effettivi indizi di come questa si possa sviluppare e che parte avranno i personaggi secondari. Sopratutto Lucy Lawless che interpreta Ruby e il detective Amanda Fisher, interpretata da Jill Marie Jones.

12189307_506339789547818_7014759537107580373_o

Una delle domande che potrebbero sorgere dopo aver visto questo primo episodio è relativa al fatto se o meno la serie possa essere adatta anche ai giovani d’oggi che non sono cresciuti con il mito di Ash e con quell’horror anni 80 che noi ultra trentenni amiamo. La mia risposta è “si”, e penso che questa serie possa incuriosirli e fargli recuperare i primi film. Sicuramente, ma questo lo vedremo più in là, i telespettatori adulti sono tanti.
Gli episodi della prima stagione saranno dieci.

Leggete quali sono le connessioni tra la serie TV Ash VS Evil Dead e il film La Casa di Sam Raimi!

In questa gallery i personaggi principali di Ash VS Evil Dead

 

Vi è piaciuto l’episodio? Commentate nel box sotto.

Categorie
Serie TV

Le Ultime Novità: