His Dark Materials diverrà una serie televisiva.

La BBc ottiene i diritti per realizare una serie televisiva di His Dark Materials

BBC One ha appena annunciato che hanno acquisito i diritti di “His Dark Materials” serie di libri di Philip Pullman per realizzarne una serie televisiva. Polly Hill, di BBC ha così commentato l’evento: “E ‘un onore adattare i romanzi di Philip Pullman, His Dark Materials. Questa è una trilogia mozzafiato, un evento drammatico per grandi e piccini. Vero intrattenimento per la famiglia che dimostra il nostro impegno a cercare opere sempre di alta qualità”.

Mentre l’autore dei libri ha così commentato i progetti della BBC: “E ‘stata una costante fonte di piacere per me vedere questa mio lavoro essere adattato in diverse forme e presentato in diversi media. E’ stato un gioco radiofonico, uno spettacolo teatrale, un film, un audiolibro, una graphic novel. E ora arriva questa versione per televisione… . Per tutte queste ragioni e altre sono felice all’idea di una versione televisiva di His Dark Materials. Sono particolarmente contento della partecipazione di Jane Tranter, la cui esperienza e immaginazione non sono secondi a nessuno. Per quanto riguarda la BBC, non ha sostenitore più forte di me. Non potrei essere più soddisfatto di così. “

His Dark Materials

His Dark Materials

Per chi non lo sapesse, Pullman ha pubblicato una trilogia di romanzi epico fantasy, dal titolo: Northern Lights (in America pubblicato con il titolo The Golden Compass), The Subtle Knife, The Amber Spyglass. I libri seguono il raggiungimento della maggiore età di una coppia di ragazzi di nome Lyra e Will, e le loro avventure nell’esplorare universi paralleli.

“His Dark Materials” sono stati pubblicati in oltre 40 lingue, e per un totale di oltre  17,5 milioni di copie stampate. Quindi c’è sicuramente un pubblico pronto a guardare almeno i primi episodi della serie per poi giudicare se questo adattamento è valido. Ricordiamo che già una volta si era tentato di adattare questa trilogia. Nel 2007 Chris Weitz realizzo il film La bussola d’oro, che era proprio l’adattamento di Northern Lights, e doveva essere il primo di una trilogia. Ma essendo stato un flop incredibile il progetto fu accantonato. Speriamo bene per questo adattamento televisivo.

Fonte BBC

Categorie
Serie TV

Le Ultime Novità: