Fumetto VS Serie TV – Agents of SHIELD 3X6

Fumetto VS Serie TV – Agents of SHIELD 3X6 Among Us Hide...

Sesto episodio di Agents of SHIELD sfortunatamente non introduce nuovi personaggi, ma si concentra maggiormente sulla sotto trama della serie e altri interessanti aspetti che potrete bene approfondire leggendo la nostra recensione cliccando qui.

Gideon Malick: interpretato da Powers Boothe, prima apparizione nel film The Avengers. Alla sua prima apparizione non era stato detto il suo nome, ma in questo episodio ne veniamo a conoscenza. Membro del World Security Council, era super visore dello Shield. In seguito si scoprirà essere uno dei capi dell’HYDRA.

Fumetto VS Serie TV – Agents of SHIELD 3X6

Fumetto VS Serie TV – Agents of SHIELD 3X6

Gideon Malick non esiste nessun personaggio nel MC con questo nome.

World Security Council: era un consiglio internazionale formato da politici appartenenti ad alcuni dei paesi più potenti del mondo per supervisione e indirettamente lo SHIELD. Dopo gli eventi di Captain America: The Winter Soldier fu chiusa perchè ampiamente compromessa con l’HDRYA.

Fumetto VS Serie TV – Agents of SHIELD 3X6

Fumetto VS Serie TV – Agents of SHIELD 3X6

World Security Council: Nell’universo MC non è mai esista tale organizzazione.

In questo episodio ricompaiono le famose doghe di Bobbi Morse. Questa è l’arma preferita da Bobbie, ma non sono normali doghe infatti nascondono in se vari congegni tecnologici tra i quali:

  • Possono emettere delle scossa elettriche.
  • Una doga è dotata di un laser
  • Una doga ha un magnete sulla punta

boobie

Le doghe nella versione cartacea di Bobbie Morse apparvero per la prima volta in Marvel Team-Up n.95 pubblicato a luglio 1980. Queste doghe sono meno tecnologiche della versione che possiamo vedere nel Marvel Cinematic Universe, infatti sono solo telescopiche e possono unirsi per diventare un bastone o un giavellotto.

doghe

Curiosità:
Il titolo di questo sesto episodio Among Us Hide, è una citazione di un famosissimo fumetto Marvel. Parliamo di Fantastic Four n.45 pubblicato nel dicembre del 1965 il cui titolo era: Among Us Hide… The Inhumans. In questo numero veniva presentata la famiglia reale Inumana.

Fantastic_Four_Vol_1_45

Categorie
Serie TV

Le Ultime Novità: