James Bond le auto del film: Licenza di uccidere

Una serie di articoli per conoscere le auto presenti nei film di James Bond

Benvenuti in questa rubrica dedicata alle Auto di James Bond. Ogni giorno con un articolo dedicato vi mostreremo le auto che l’agente segreto più famoso e longevo della storia del cinema ha avuto nei suoi film, dal primo all’ultimo. Cliccate QUI per visualizzare quelli andati online fino a oggi.

Da pochi giorni è uscito il nuovo film dell’agente segreto più famoso del mondo, ovvero James Bond l’agente 007.
Come molti di voi avranno già visto nel film SPECTRE, il nostro eroe guida una nuova super car,  che possiede incredibili optional, che tutti vorremmo sulle nostre automobili.
Ma quali sono state le super car utilizzate da James Bond? Quali sono state utilizzate dai suoi terribili e crudeli nemici? E le comprimarie più importanti? Da oggi pubblicheremo una serie di articoli che vi porteranno nel fantastico mondo automobilistico di James Bond.

Licenza di uccidere – (Dr. No, 1962)

007-Licenza-di-uccidere-James-Bond

James Bond car – Licenza di uccidere

In questo primo film il nostro eroe non ha una sua super car come succederà anche in successivi film.

James Bond utilizzerà:

Chevrolet Bel Air del 1957, modello 2 porte convertibile, motore 4640 cc, 8 cilindri V che eroga un potenza di 283 CV. Questa è la prima auto che Bond guiderà nella sua vita di pilota, auto che era del Dr. No.

1957 Chevrolet Bel Air

Ford Consul MkII del  motore  1703 cc, 4 cilindri in linea che eroga un potenza di 59 CV .

ford consul 2

Sunbeam Alpine Series II del 1961, motore 1592 cc, 4 cilindri in linea che eroga un potenza di 80 CV. quest’auto è noleggiata e guidata da James Bond non ha nessun optional speciale. La scelta di quest’auto fu dovuta perché era l’unica auto sportiva presente dove si girava il film. L’auto fu realmente prestata da John Strangways, un inglese che viveva in Giamaica, alla produzione che così risparmio sul costo dell’importazione di un auto per le riprese. Questo modello dello stesso colore appare nel film di Alfred Hitchcock Caccia al ladro, con Cary Grant e Grace Kelly e  nel film di Arnold Schwarzenegger Commando.

1961 Sunbeam Alpine Series II

James Bond car – Licenza di uccidere

I Villain utilizzeranno:

Ford Anglia deluxe E105del 1960 modello due porte, motore 996 cc, 4 cilindri in linea che eroga un potenza di 36 CV. Questo modello è lo stesso che guida Arthur Weasley in Harry Potter e la camera dei segreti.

1960 Ford Anglia Deluxe [105E]

Vauxhall Velox sedan del 1961, motore 2262 cc, 6 cilindri in linea che eroga un potenza di 82 CV. L’auto è del professor Dent.

1961 Vauxhall Velox

Le automobili di contorno più importanti:

Austin A55 Cambridge MkII modello taxi 1959, motore 1500 cc, 4 cilindri in linea che eroga un potenza di 55 CV. Bomd prenderà questo taxi giamaicano.

1959 Austin A55 Cambridge MkII [ADO9A]

Chevrolet Impala sedan del 1961, motore 5400 cc, 8 cilindri a V che eroga un potenza di 327 CV. Auto utilizzata dagli agenti della CIA.

1961 Chevrolet Impala

LaSalle Funeral Coach Miller modello carro funebre del 1939. Motore 5275 cc, 8 cilindri a V che eroga un potenza di 125 CV. Ma nella scena nella quale precipita dalla montagna è sostituita con una Humber Super Snipe Mk II Hearse, motore 4139 cc, 6 cilindri in linea che eroga 113 cavalli, “truccata” come Lasalle.

James Bond car - Licenza di uccidere

Humber Super Snipe Mk II Hearse

James Bond car – Licenza di uccidere

Di queste auto qual è l’auto che preferite? Non sarà la LaSalle Funeral Coach Miller ? L’appuntamento è per domani con le auto presenti in agente 007 Dalla Russia con amore

Categorie
Cinema

Le Ultime Novità: