Jurassic World sarà una trilogia: ecco i dettagli

Se ne occuperanno Colin Trevorrow e Steven Spielberg!

Tutti sappiamo che il Jurassic World 2 è ormai in pre produzione. Ma è di oggi la notizia che Colin Trevorrow e Steven Spielberg sono già al lavoro anche sul terzo capitolo facendo così di Jurassic World una trilogia.
Donna Langley Presidente dell’Universal Pictures intervistato sul futuro della saga di Jurassic World, ha così risposto:
“Non c’è ragione per cui dovremmo avere problemi. Il regista Colin Trevorrow e Steven Spielberg hanno già un’idea bozza ben precisa per i prossimi due film, infatti e divenuta una trilogia, a nostra insaputa. Questa è una felice sorpresa.”
Davvero strano che Donna Langley Presidente dell’Universal Pictures sia così stupita della notizia che Jurassic World sarà una trilogia!
Questa estate Colin Trevorrow in una intervista, dopo il successo del film disse: “…il film è stato sempre concepito come il primo di una nuova trilogia…”.
Quindi o Trevorrow non aveva mai detto a nessuno di questa sua idea, neanche al Presidente dell’Universal, ma lo dice così senza riflettere al pubblico di tutto il mondo (decisamente impossibile), o Donna Langley preferisce sottolineare l’ovvio, aggiungendo solo che vi sarà la presenza di Spielberg (era già presente anche nel primo), non fornendo comunque nessun dettaglio sul futuro della saga.
A ciò si aggiunge la criptica frase sempre di Trevorrow: “il futuro della saga è stato detto nella frase di Ian Malcom citata dal Dottor Grant”: “Siete saliti sulle spalle di altri per ottenere un risultato il più rapidamente possibile e una volta ottenuto questo risultato voi… voi lo avete brevettato, impacchettato, ficcato in una scatoletta di plastica e ora lo vendete, volete venderlo.’. Quello per me è Jurassic World, per questo motivo ho insistito nell’avere e mostrare tutto il product placement. Jurassic World 2, il secondo, esplorerà le fondamenta di ciò, e stiamo lavorando proprio per questo. ‘Due specie separate da 65 milioni di anni di evoluzione, vengono a trovarsi gettati nella mischia insieme. Come potremo mai avere la ben che minima idea di che cosa possiamo aspettarci?”
Ma dopo aver letto ciò ci rendiamo velocemente conto che non ha detto nulla di importante. Poteva mai  non essere collegato Jurassic World a Jurassic Park? Spesso i registi hanno una concezione davvero bassa del pubblico.
A nostro avviso il porblema è un altro: l’Universal si sta trovando a gestire un successo così immenso che non avevano mai pensato di poter ottenere e adesso stanno studiando varie strategie per gestirlo, non ultima dei profondi cambiamenti quella che era l’idea iniziale di Trevorrow sul sequel.
Sospetto che nasce per l’assenza di Trevorrow come regista dal secondo capitolo, mancanza successivamente ben motivata. Ma  questa notizia è stata subito oscurata dalla seconda e più “importante” notizia che la sceneggiatura dei due nuovi capitoli sarà comunque curata in parte da Colin Trevorrow e Steven Spielberg. Non sarà il regista, ma la sua presenza è confermata. Sovviene l’esempio calcistico, non gioca, ma è in panchina.

jurassic-world-photoshoot

Categorie
News

Le Ultime Novità: