Fumetto VS Serie TV – The Flash 2X6

Fumetto VS Serie TV – The Flash 2X6 Enter the Zoom

Sesto episodio di The Flash dal titolo Enter the Zoom, introdotto un solo importante personaggio. Come sempre prima di leggere questo articolo vi consigliamo di leggere la nostra recensione cliccando qui.

Jesse Quick interpretata da Violett Beane. Vista la prima volta nella precedente puntata, episodio 5, ma non era stato detto il nome e il cognome. E’ la figlia del Harrison Wells di Earth 2. E’ stata rapita da Zoom. Diverrà mai Liberty Belle?

Fumetto VS Serie TV – The Flash 2X6

Fumetto VS Serie TV – The Flash 2X6

Jesse Belle Chambers alias Liberty Belle, ma è anche conosciuta come Jesse Quick. La sua prima apparizione è in Justice Society of America Vol 2 n.1 dell’agosto del 1992. Ha super forza, super velocità grazie alla misteriosa formula: 3×2(9YZ)4A. Questa le è stata donata dal padre, che però non era un super eroe, bensi l’esatto contrario. Questa formula, che poche persone al mondo possono utilizzare, la connette alla Speed Force. Grazie alla formula può anche volare, e aumentare le sue capacità percettive.

Fumetto VS Serie TV – The Flash 2X6

Fumetto VS Serie TV – The Flash 2X6

Jesse è comunque figlia d’arte. Infatti sua madre è stata la prima Liberty Belle dell’universo DC. La sua prima apparizione nell’universo DC risale al dicembre del 1942 in Boy Commandos n.1 e il suo nome da civile era Elizabeth “Libby” Lawrence-Chambers, ma era priva di super poteri.

Libby_Lawrence_003

Curiosità:

Barry dice che Linda è andata a Coast City;, nei fumetti Coast City è la città di Hal Jordan, da tutti conosciuto come Lanterna Verde.

Scopriamo che in Earth 2 Oliver Queen è morto nel naufragio mentre Robert Queen è vivo, è diventato The Hood, e in seguito The Arrow. Questi capovolgimento della storia ricorda l’arco di storie dell’evento “Flashpoint”, in cui Thomas Wayne è diventato Batman e Bruce Wayne è stato ucciso.

Categorie
Serie TV

Le Ultime Novità: