Ridley Scott parla dei sequel di Prometheus

I sequel di Prometheus saranno strettamente collegati con l'Alien del 1979

Alcuni mesi fa Ridley Scott affermava che avrebbe realizzato Prometheus 2. Qualche tempo dopo ha rivelato che “Prometheus 2” sarebbe in realtà un film legato alla saga di “Alien”, e che il film di Blomkamp al momento era stato sospeso. Poi in una nuova intervista aveva ufficializzato il titolo che sarebbe stato, non più Prometheus 2, ma Alien: Lost Paradise. Sembrava finita qui! Invece alcuni giorni dopo fu ufficializzato il nuovo logo che portava un nuovo titolo Alien: Covenant, quindi un nuovo cambio. Il regista sottolineava che non sarebbe stata più una trilogia bensì sarebbero stati quattro film legati al primo Alien. Oggi THR riporta un intervista al regista che da nuove informazione.

Ridley Scott:”Prometheus nasce dalla mia frustrazione che i sequel dopo Alien del 1979 non affrontavano le domande più semplici quali: Perché l’alieno? Chi l’ha creato? Perché? Così mi è venuta l’idea di Prometheus, che avrebbe introdotto la sua creazione e  la sua provenienza. Quindi ora passerò allo step successivo. Questa sarà l’evoluzione del primo capitolo. Quando questa evoluzione sarà spiegata ci sarà un altro capitolo e poi un altro ancora. Gradualmente tutto ciò porterà all’Alien  del 1979. In altre parole, capiremo il perché in quel luogo fu trovata un astronave e perché il suo pilota morto a causa di un alieno, inoltre le domande che la visione di Prometheus aveva introdotto avranno alla delle risposte.”

Queste informazioni incuriosiscono, ma sapere che il personaggio di Noomi Rapace avrà solo una breve apparizione in “Alien:. Covenant” non incoraggia, e il timore che possa trovare la morte in questo sequel, non farà felici i fan. Di contro sapere che è confermata la presenza di Michel Fassbender come protagonista è una nota molto positiva.

Siamo giunti alla fine delle news sulla preparazione di questi  nuovi sequel o dobbiamo aspettarci a breve nuove notizie da parte del regista sullo sviluppo della trama? Cambieranno nuovamente il titolo? Il cast sarà da chi sarà formato? Non ci resta che attendere nuove aggiornamenti.

Ridley Scott

Ridley Scott

Categorie
News

Le Ultime Novità: