3 film da vedere nel weekend al Cinema!

Quali film vedere al cinema!

Ecco i tre film che vi consigliamo do andare a vedere al cinema questo week-end:

La graffiante commedia su una guerra ormai dimenticata:Perfect Day è diretto da Fernando León de Aranoa, interpretato da Benicio Del Toro, Tim Robbins, Olga Kurylenko, Melanie. Thierry, Fedja štukan. Nei cinema italiani dal 10 dicembre 2015. Una commedia molto political incorrect.

perfect

Trama ufficiale:

Nella grande tradizione che va da To Be Or Not To Be a M*A*S*H, Perfect Day è una commedia capace di raccontare la guerra con le armi dell’ironia e del divertimento. I protagonisti di questa movimentata avventura sono quattro operatori umanitari impegnati nei Balcani nel 1995, a guerra appena finita. La loro missione è rimuovere un cadavere da un pozzo, per evitare che contamini l’acqua della zona circostante. La squadra, guidata dal carismatico Mambrú (del Toro), comprende Sophie (Thierry), ingenua idealista appena arrivata dalla Francia, la bella e disinibita Katya (Kurylenko) e l’incontenibile B (Robbins), volontario di lungo corso e allergico alle regole. Dopo una rocambolesca serie di eventi, i quattro capiranno che si tratta di un compito più difficile del previsto, in un paese in cui anche trovare una corda può diventare un’impresa impossibile.

Trailer:

Anche se il titolo italiano è fuorviante il film è un incredibile opera romantica quasi mai banale. Quel fantastico peggior anno della mia vita ( Me & Earl & the Dying Girl) è diretto da Alfonso Gomez-Rejon, interpretato da Thomas Mann, RJ Cyler, Olivia Cooke, Nick Offerman, Jon Bernthal, Connie Britton, Bobb’e J. Thompson, Molly Shannon, Matt Bennett, Katherine C. Hughes, Chelsea T.,Zhang, Mike Walker. Nei italiani dl 3 dicembre 2015. Il titolo italiano snatura in parte quello originale perchè in parte vuol far credere che possa essere una commedia adolescenziale, ma il film è decisamente molto di più.

Quel fantastico peggior anno della mia vita

Trama Ufficiale:

Tratto dall’omonimo romanzo di Jesse Andrews (Me & Earl & The Dying Girl), “Quel Fantastico Peggior Anno della mia Vita” racconta la storia di Greg (Thomas Mann) , un ragazzo che decide di trascorrere il suo ultimo anno di liceo cercando di evitare il più possibile le relazioni sociali e passare inosservato. La maggior parte del suo tempo la passa in compagnia di Earl (RJ Cyler) con il quale crea parodie di film classici; una sorta di collaboratore piuttosto che un amico. Il suo progetto di rimanere anonimo fino alla fine della scuola viene però alterato quando sua madre (Connie Britton) lo costringe a stringere amicizia con Rachel (Olivia Cooke), una compagna di cui classe a cui è appena stata diagnosticata la leucemia.

Opera per i palati più fini, è il caso di dirlo, un film che mostra il potere evocativo che solo il cinema sa offrire alle grandi storie. Le ricette della Signora Toku (An) è diretto da Naomi Kawase, interpretato da Kirin Kiki, Masatoshi Nagase, Kyara Uchida, Miyoko Asada, Etsuko Ichihara. Sarà nei cinema italiani da giovedì 10 dicembre 2015. Tratto dal romanzo AN di Durian Sukegawa.

cinema ricetteTrama Ufficiale:

Sentaro è un giovane uomo che per guadagnarsi da vivere cucina dorayaki, dolcetti ripieni di marmellata di fagioli rossi (“an”).
Nonostante i ripetuti tentativi però, ai suoi dolcetti sembra mancare qualcosa… Sarà Toku, una vecchia e strana signora che parla con i ciliegi in fiore, a mostrare a Sentaro la difficile ricetta per il dorayaki perfetto e, forse, anche quella per la felicità.

Categorie
CinemaWideNews

Le Ultime Novità: