Quanto costeranno i cinecomics della Warner Bros.

Notizie ufficiose sul costo dei futuri film legati al DC Extended Universe

La Warner Bros. sembra non ha badato a spese per i nuovi cinecomics legati al suo universo cinematografico che è stato chiamato: DC Extended Universe.

Voci ufficiose sembrano confermare che dopo i lavori di inserimento di nuove scene nel film Batman v Superman: Dawn of Justice, quest’ultimo abbia superato la spesa complessiva di 410 milioni di dollari cifra che lo rende di fatto il film più costoso di tutti i tempi superando di gran lunga Pirati dei Caraibi: oltre i confini del mare che era costato 378,5 milioni di dollari.

Questa notizia un po’ stona con la volontà, da parte della Warner Bros. di limitare il budget dei due film relativi alla “Justice League”  a solo, si fa per dire, $ 500 milioni in totale (circa 250.000.000 $ ciascuno). Quindi il due film sulla Justice League costeranno po ‘più della metà del budget di “Batman v Superman”. Riflettendo, possiamo comprendere che il girarli contemporaneamente e senza dover aggiungere scene in più, come è accaduto con Batman v Superman: Dawn of Justice, ne dovrebbe abbattere in parte i costi.

Ciò che ha invece stupisce è il costo di “Suicide Squad“. Infatti pur essendo un film corale ha per protagonisti dei villain e questo dovrebbe in parte moderare l’investimento, ma a detta di Ike Barinholtz, che recita nel film, non è così. Intervistato al “The Howard Stern Show”, ha detto: “Questo è il più grande film che abbia mai fatto. Il suo budget è un fattore di 10 rispetto ai film nei quali ho partecipato. Voglio dire, che il budget sia oltre i 250 milioni di dollari.”

Dalle sue parole sembra che questo film sia costato più di un singolo film relativo alla Justice League. Certo può sembrare strano che un attore possa sapere con tale precisione il budget di un film nel quale lavora, ma se l’informazione fosse vera, vorrebbe dire che la Warner Bros. vede questo film come un trampolino di lancio per vari personaggi che vedremo. Inoltre questo mostra una strategia di investimento decisamente opposta a quella della Marvel. Ma la domanda è: “anche gli atri film disporrano di budget simili o prossimi a essi?”

Warner Bros.

Categorie
Cine-Comics

Le Ultime Novità: