Guida ai protagonisti del trailer X-Men Apocalisse

I protagonisti del trailer connessi con le loro controparti fumettistiche

Nel trailer X-Men Apocalisse vediamo vecchi e nuovi protagonisti della saga mutante. Ma chi sono? Quali sono le loro origini fumettistiche? Quali i loro poteri?

Ecco a voi le risposte a queste domande.

Mutanti

Il professor Charles Xavier interpretato da James McAvoy (precedentemente da Patrick Stewart). Leader degli X-Men. In seguito agli eventi Days of Future Past, Xavier ha riaperto la sua scuola per Giovani Dotati. Xavier è un incredibile telepate, forse il più potente della terra.

X-Men-Apocalypse-Trailer-1-Bald-Professor-X

Il professor Charles Xavier la sua prima apparizione fu in X-Men n.1 pubblicato nel settembre del 1963, al momento sembra essere morto nella storia pubblicata in Avengers vs. X-Men n.11 pubblicato nel novembre del 2012. Xavier è(era) il più potente telepate del pianeta, nonché fondatore della scuola per Giovani Dotati.

xavier 2

Beast/Hank McCoy interpretato da Nicholas Hoult (precedentemente da Kelsey Grammer). L’abbiamo visto essere uno degli amici più fedeli di Charles Xavier, La sua mutazione oltre a conferirgli agilità e forza sovrumane fa si che il suo corpo sia ricoperto da una folta peluria blu. Grazie a un dispositivo elettronico può, a suo piacere, nascondere questa sua caratteristica ed è anche un abile biologo.

X-Men-Apocalypse-Movie-Beast

Beast/Hank McCoy la sua prima apparizione fu in X-Men n.1 pubblicato nel settembre del 1963. La sua mutazione gli ha conferito agilità e forza sovrumane. A causa dell’ingerimento di una sostanza chimica subì una successiva trasformazione che ricoprì totalmente il suo corpo di una folta peluria blu. Hank McCoy è un esperto biologo.

beast

Quicksilver/Peter Maximoff interpretato da: Evan Peters. Apparso nell’ultimo film degli X-Men, ha il potere di potere correre a super velocità ed è dotato di super riflessi, al momento sembra essere dalla parte degli X-Men. Non sappiamo se Singer utilizzerà la parentela di Peter con Magneto propria dei fumetti o no! Ricordiamo che questo non è lo stesso Quicksilver visto nel film Avengers: Age of Ultron.

X-Men-Apocalypse-Movie-Quicksilver

Quicksilver/Peter Maximoff la sua prima apparizione fu in X-Men n.4 pubblicato nel marzo del 1964. Sua sorella è anch’ella una mutante, e ha il nome di Scarlet Witch. Ha il potere di potere correre a super velocità, ed è dotato di super riflessi.

quick

Cyclops/Scott Summers interpretato da Tye Sheridan (precedentemente da James Marsden). Il suo potere mutante è quello di emettere dai suoi occhi dei potentissimi e distruttivi raggi energetici. Ma sfortunatamente non riesce a controllare questo potere come vorrebbe. Un differenza molto marcata tra fumetto e versione cinematografica è la seguente: nel fumetto Scott è il fratello maggiore di Havok (Alex Summers), mentre nei film è esattamente il contrario. Non sappiamo se nel film sarà immune dal potere del fratello e viceversa.

X-Men-Apocalypse-Movie-Cyclops

Cyclops/Scott Summers la sua prima apparizione fu in X-Men n.1 pubblicato nel settembre del 1963. La sua mutazione gli ha conferito di emettere dai suoi occhi dei potentissimi e distruttivi raggi energetici. Ha avuto una relazione con Jean Grey, e  anche con Emma Frost.

cyclops

Jean Grey interpretata da Sophie Turner (precedentemente da Famke Janssen). Il suoi poteri mutanti sono: telecinesi e telepatia. Non sappiamo se in questa sua seconda versione diverrà Fenice.

X-Men-Apocalypse-Movie-Jean-Grey

Jean Grey la sua prima apparizione fu in X-Men n.1 pubblicato nel settembre del 1963 al momento sembra essere nuovamente defunta nella storia pubblicata in New X-Men n.150 del febbraio 2004. Inizialmente i suoi poteri erano solo telecinesi e telepatia, ma l’incontro con la creatura cosmica chiamata Fenicia. ne amplifico la potenza. Infatti la fusione dei due esseri in uno porto a una tale evoluzione dei suoi poteri che la resero simile a un dio.

jean

Havoc/Alex Summers interpretato da Lucas Till. Fratello maggiore di Scott Summer ha aiutato a sconfiggere Magneto e Sebastian Shaw in X-men first class. Dal trailer sembra che abbia avuto un qualche contatto con Apocalisse, ma al momento non possiamo capire quando. Il suo potere è quello di emettere delle ode energetiche dalle sue mani.

X-Men-Apocalypse-Movie-Havok

Havoc/Alex Summers la sua prima apparizione fu in X-Men n.54 pubblicato nel marzo del 1954. Il suo potere è quello di assorbire di radiazioni cosmiche e poi emetterle come raggi energetici al plasma. Fratello minore di Scott Summers è immune ai suoi poteri.

havok_00

Jubilation Lee/Jubilee interpretata da Lana Condor. Dopo tre apparizioni cameo nella prima trilogia, ottiene la sua parte di protagonista. Al momento non sappiamo se sarà con o contro Apocalisse. Ha la capacità di creare dei plasmi d’energia pirotecnici, questi possono accecare temporaneamente o far esplodere degli oggetti.

X-Men-Apocalypse-Movie-Jubilee

Jubilation Lee/Jubilee la sua prima apparizione fu in Uncanny X-Men n.244 pubblicato nel maggio del 1989. I suoi poteri erano quelli di generare plasmi di energia esplosiva o accecante. Questi poteri sono andati persi e adesso è una vampira.

Jubilee

Mystique/Raven Darkholme interpretata da Jennifer Lawrence (precedentemente da Rebecca Romijn-Stamos). Mystique è una mutaforma e quindi può prendere l’aspetto di qualsiasi essere umano.

X Men Apocalypse

Mystique/Raven Darkholme la sua prima apparizione fu in Ms. Marvel n.16 pubblicato nell’aprile del 1978, è una mutaforma e quindi può prendere l’aspetto di qualsiasi essere umano e anche immune a veleni e droghe, il suo invecchiamento è ritardato e ha un fattore di guarigione molto elevato.

myst

Nightcrawler/Kurt Wagner interpretato da Kodi Smit-McPhee (precedentemente da Alan Cumming). non dovrebbe avere nessun legale con il personaggio visto nella trilogia originale. Singer ha solo detto che è stato salvato da Mystique e consegnato alla scuola di Xavier per Giovani Dotati. Ha il potere di teletrasportarsi, la pelle del suo corpo è blu ed è solcata da strani e misteriosi disegni.

X-Men-Apocalypse

Nightcrawler/Kurt Wagner la sua prima apparizione fu in Giant-Size X-Men n.1 pubblicato nel maggio del 1975. Ha il potere del teletrasporto, grande agilità e forza, coda prensile e l’aspetto di un demone.

Kurt_Wagner

Psylocke/Elizabeth Braddock interpretato da: Olivia Munn. In questo film farà la sua prima apparizione. Dovrebbe essere alleata di Apocalisse, ma non si sa se è una dei quattro cavalieri dell’apocalisse o no. Non sono stati ancora mostrati i suoi poteri, quindi non sappiamo se sono simili o no a quelli della sua controparte cartacea. Ricordiamo che nei fumetti è la sorella gemella di Brian Braddock ovvero Capitan Bretagna. Lo si vedrà in questo film come special guest?

X-Men-Apocalypse

Psylocke/Elizabeth Braddock la sua prima apparizione fu in Uncanny X-Men n.213 pubblicato nel gennaio del 1987. I suoi poteri sono: generazione di spada psichica, telecinesi, telepatia, e precognizione. Da sempre una delle X-Men più affascinanti.

psylocke

Storm/Ororo Munroe interpretato da: Alexandra Shipp (precedentemente da Halle Berry). Dal trailer comprendiamo che è un’alleata Apocalisse, e forse ne è uno dei cavalieri. Precedentemente l’abbiamo vista nella trilogia originale e nell’ultimo film degli X-Men.

X-Men-Apocalypse

Storm/Ororo Munroe la sua prima apparizione come fu in Giant-Size X-Men n.1 pubblicato nel maggio del 1975. I suoi poteri con il tempo si sono accresciuti, infatti inizialmente poteva solo manipolazione gli agenti atmosferici e volare, ma ora può anche controllare le condizioni venti solari, tempeste cosmiche, correnti oceaniche, onde e campi elettromagnetici, è immortale. Inoltre è un’abile maga bianca.

storm33

Archangel/Warren Worthington III interpretato da Ben Hardy. Dal trailer vediamo che è un alleato di Apocalisse, forse un dei quattro cavalieri. Non è chiaro quando esattamente Warren Worthington III conosce e si aggrega con Apocalisse. L’unica sua precedente apparizione è stata in X-Men Last Stand, ma in questo caso era Angel e l’attore che lo interpretava era Ben Foster. I poteri al momento mostrati sono: il volo e il lancio di lame dalle ali.

X-Men-Apocalypse

Archangel/Warren Worthington III la sua prima apparizione come Angel fu in X-Men n.1 pubblicato nel settembre del 1963, mentre come Archangel in X-Factor n.23 pubblicato nel dicembre 1983. Inizialmente aveva solo il potere del volo e una discreta forza. Dopo gli eventi di Massacro Mutante le sue ali rimangono gravemente ferite, e sarà proprio Apocalisse ha rigenerarlo in Archangel. Questo cambiamento ne accresce anche i poteri. Infatti oltre al potere del volo otterrà forza e velocità sovrumane, un aumento del fattore rigenerante, Ali di metallo e la possibilità di lanciare delle affiliatissime piume metalliche. Ma inseguito perderà queste ali e tornerà a essere Angelo.

archangel

Apocalisse /En Sabah Nur interpretato da Oscar Isaac. Delle sue origini al momento si sa davvero poco. Infatti le uniche informazioni sono: è il primo mutante della storia e ha un potere immenso, anche se ancora non è stato specificato quale. Dalla visione della scena finale dell’ultimo film sugli X-Men sembra che sia anche un potentissimo telecinetico. Per qualche motivo è caduto in un profondo sonno e che si sia svegliato dopo gli eventi di X-Men giorni di un futuro passato. Il suo scopo è quindi quello di spingere i mutanti a conquistare la terra.

X-Men-Apocalypse

Apocalisse/En Sabah Nur la sua prima apparizione in X-Factor n.5 pubblicato a giugno 1986 e al momento sembra essere morto, anche se di fatto non dovrebbe esserlo essendo immortale, in Uncanny X-Force n.4 del marzo 2011. Nasce 5000 anni. Ha la capacità di manipolare la materia, molecole organiche, e l’energia e nel tempo si è evoluto fino a divenire Apocalisse, questo grazie a un armatura creata dai Celestiali, e a due virus tecnorganici che ha assimilato. Risultato dotato di: super forza,super agilità, teletrasporto (grazie alla tecnologia celestiale), alterare le sue dimensioni, tecnopatia e infine il suo sangue ha delle incredibili proprietà.

Apocalypse

Magneto/Erik Lehnsherr interpretato da: Michael Fassbender (precedentemente da Ian McKellen). Il motivo esatto per la sua disponibilità per aiutare Apocalisse a distruggere l’umanità è tutto da scoprire. Ha un totale controllo sul magnetismo e ciò gli conferisce altre abilità quali il volo o potere spostare oggetti che abbiano una qualche presenza di metallo.

X-Men-Apocalypse

Magneto/Max Eisenhardt anche conosciuto come Erik Magnus Lehnsherr, la sua prima apparizione fu in X-Men n.1 pubblicato nel settembre del 1963. Ha un totale controllo sul magnetismo e ciò gli conferisce altre abilità quali il volo o potere spostare oggetti che abbiano una qualche presenza di metallo.

magneto

Caliban/Tómas Lemarquis anche in questo caso è una new entry. Sfortunatamente dal trailer non è possibile risalire ai suoi poteri, ma se si ispira ai fumetti il suo potere è quello di percepire e individuare altri mutanti. Probabilmente sarà lui che fa incontrare Storm con Apocalisse.

caliban

Caliban/Tómas Lemarquis la sua prima apparizione fu in Uncanny X-Men n.148 pubblicato nell’Agosto del 1981, mentre come Death ovvero come cavaliere di Apocalisse in Uncanny X-Men n.294 pubblicato nel novembre del  1992, per poi riapparire come Pestilenza, sempre come cavaliere di Apocalisse in Cable n.73 pubblicato del novembre 1999. La sua apparente morte avvenne in  New X-Men Vol 2 n.45 pubblicato nel febbraio 2008. Il suo potere inizialmente era quello di percepire i mutanti, ma grazie a Apocalisse ottenne altri poteri quali: Super forza, super agilità, super riflessi, super resistenza e quando divenne pestilenza anche la possibilità di infettare con  un Virus Psychoactive.

caliban

Umani

Moira MacTaggert interpretata da Rose Byrne. L’abbiamo vista in X-Men: First Class e in breve cameo in The Last Stand (interpretata da Olivia Williams). Moira MacTaggert è un agente della CIA ossessionata dallo scoprire i segreti di Sebastian Shaw Club Infernale. Nella ricerca è aiutata da Charles Xavier. In seguito la sua memoria è stata cancellata per non mettere a rischio la scuola fondata da Xavier. Dal trailer immaginiamo che abbia continuato a essere una agente della CIA e a indagare su En Sabah Nur. Come si noterà la versione cinematografica è molto differente dalla versione cartacea.

X-Men-Apocalypse-Trailer-1-Moira-MacTaggert

Moira MacTaggert la sua prima apparizione come Angel fu in X-Men n.96 pubblicato nel dicembre del 1975. Al momento sembra essere mota, ciò è avvenuto in Chaos War: X-Men n.2 pubblicato nel marzo del 2011. Scienziata di fama mondiale esperta genetista e vincitrice del Premio Nobel, alleata del gruppo mutante degli X-Men.

moira-mactaggert

William Stryker interpretato da: Josh Helman (precedentemente: Brian Cox) Era il villain in X2, mentre in giorni di un futuro passato (il cui padre William Stryker, Sr. ha svolto un ruolo importante nel film X-Men: First Class) è un militare con il compito di reclutare i mutanti come cavie durante il Vietnam.

X-Men-Apocalypse-Movie-Stryker

William Stryker la sua prima apparizione come fu in Marvel Graphic Novel n.5 pubblicato nel gennaio del 1983, sembra sia deceduto in New Mutants Vol 3 n.12 del giugno 2010. Stryker è un fondamentalista, fanatico e predicatore televisivo che odia i mutanti.

william

Categorie
Cine-ComicsWideNews

Le Ultime Novità: