James Cameron parla dei sequel di Avatar

Entertainment Weekly ha recentemente parlato con il regista James Cameron tramite un colloquio telefonico per aggiornare il pubblico sugli attesi sequel di “Avatar”. Ricordiamo che il film è del...

Entertainment Weekly ha recentemente parlato con il regista James Cameron tramite un colloquio telefonico per aggiornare il pubblico sugli attesi sequel di “Avatar”. Ricordiamo che il film è del 2009 con protagonista Sam Worthington, Zoe Saldana, Sigourney Weaver, Stephen Lang, Michelle Rodriguez, e Giovanni Ribisi che battè qualunque record di incassi nel mondo. Cameron ha confermato che “Avatar 2”, “Avatar 3”, e “Avatar 4” sono in fase di sviluppo e sta supervisionando gli script di ogni film.

James Cameron: ” è circa un anno e mezzo che lavoriamo sui progetti (intende i tre diversi sequel) e penso che ormai siamo a buon punto. A breve rileggerò tutte e tre le sceneggiature. Quindi si passerà a un processo di raffinazione. Tutti i personaggi, le location e le creature sono tutti più o meno completati.”

Entertainment Weekly: Essendo dei sequel, il lavoro di creazione dei successivi capitoli è stato più facile?

James Cameron: No”, ha detto Cameron, ridendo. “Perché devi sfidare te stesso. Ovviamente, le aspettative saranno molto più alte su questi film, in particolare per Avatar 2, e quindi dobbiamo dimostrare che non è stato solo un grande colpo di fortuna il primo capitolo. Ho davvero una grande responsabilità sulle mie spalle.”

A seguire un breve video nel quel Cameron presenta il fumetto tratto dal film e pubblicato dalla Dark Horse.

avatar

Categorie
Cinema

Le Ultime Novità: