Star Wars VII – I misteri intorno a Rey!

Sarà la figlia di Han e Leia?

In Star Wars VII – Il Risveglio della Forza conosciamo una nuova protagonista, ovvero Rey interpretata da Daisy Ridley. Questo nuovo personaggio introduce nuovi interessanti misteri introno alla sua persona. Questo articolo contiene SPOILER sul film. Continuate la lettura solo se avete visto il film.

Cosa abbiamo scoperto sul vero protagonista di Star Wars: Il Risveglio della Forza: È una giovane ragazza che cerca rifiuti e rottami per rivederli e cercare di sopravvivere sul pianeta sabbioso di Jakku. Pianeta sul quale è stata abbandonata o lasciata da piccola. È sul pianeta in attesa di qualcuno. Nel suo sangue ci sono i midi-clorian poiché si scopre avere la capacità di usare la Forza.

Adesso leggiamo e proviamo a dare delle risposte agli interrogativi che il personaggio di Rey e la sua storia suscitano.

Di chi è figlia Rey?
Secondo noi è figlia di Leia e Han. Quest’ultimo pur sapendolo non ha voluto dirle nulla. Questo può essere sottilmente intuito nella scena in cui parla del figlio e poi si interrompe. Addirittura potrebbe essere la gemella di Kylo come lo erano Luke e Leia. Inoltre lo sguardo tra Leia e Rey al loro primo incontro sembra proprio quello di una madre verso una figlia che non vede da tempo. Inoltre questo spiegherebbe perché Leia abbraccia Rey dopo la morte di Han e non Chewbacca come tutti ci aspettavamo.
Non può essere figlia di Luke Skywalker poiché Luke è un maestro Jedi e come tale non può avere dei figli. Infrangere questa regola sarebbe un clamoroso errore.

Daisy-Ridley-as-Rey-in-The-Force-Awakens

Perché è stata abbandonata su Jakku?
Secondo noi, proprio da Han Solo e Leia dopo la battaglia che si svolse proprio su Jakku, non essendo più un pianeta sensibile e quindi ormai un pianeta sicuro. Ciò è anche dimostrato dai resti di vari mezzi ormai distrutti e depredati. Questo fa supporre che ormai il pianeta è di poco interesse da parte dei due contendenti.

Nella scena del sogno vediamo Rey bambina tenuta per mano mentre un’astronave si allontana, che fine ha fatto l’alieno che avrebbe dovuto prendersi cura di lei?
Probabilmente è morto e questo spiegherebbe perché noi la troviamo sola.

rey 2

Vediamo Rey fare dei segni su di una parete, quale sarà il loro significato?
Chiaramente non può essere una data, perché vivendo in un pianeta abitato e civile potrebbe usare tranquillamente un calendario o qualcosa di simile. Di contro non possono essere il numero dei giorni che risiede su Jakku perché essendo arrivata sul pianeta da bambina i segni sarebbero ormai migliaia. Sembra invece che sia un numero preciso che forse potrebbe non essere legato a una data, ma a un qualcosa di diverso che al momento sa solo lei.

Rey quando va via da Jakku, vuole al più presto tornarci, per quale motivo?
Ciò potrebbe essere legato ai segni che fa sulla parete. Lei sostiene che qualcuno la deve tornare a prendere e potrebbe contare i giorni in quel modo.

rey-force-awakens-disney1

Come può utilizzare la Forza se non ha mai fatto un allenamento?
Varie teorie circolano su internet su questo mistero, ma sono tutte poco convincenti, perché prevedono un suo aver dimenticato tale apprendimento, e ciò è veramente difficile da credere. Inoltre se così fosse sarebbe più una scusa per aggirare un errore che una vera trovata creativa. A nostro avviso l’unica risposta è che, per il nuovo corso imposto dalla Disney, non è più necessario essere apprendisti di un maestro, ma basta che la Forza scorri per saperla utilizzare.

Categorie
Star WarsWideNews

Le Ultime Novità: