I migliori poster di film Italiani del 2015

Sono italiani e sono incredibilmente belli.

Ecco i 5 poster più originali e interessanti realizzati per promuovere altrettanti film realizzati in Italia.

Secondo noi mostrano originalità e si allontanano dai classici poster all’italiana che prevedono quasi sempre la “star” nelle solite pose.  Questi lavori dimostrano che anche in Italia vi sono degli ottimi creativi che sfortunatamente non trovano il dovuto spazio nel poter esprimere le loro ottime potenzialità e probabilmente molti di loro si troveranno costretti ad andar via dal nostro paese.

Cloro è diretto da Lamberto Sanfelice. Ottimo montaggio fotografico che affascina lo spettatore.

cloro

In fondo al bosco è diretto è da Stefano Lodovichi. Perfettamente centra il titolo del film accompagnandoci dentro il bosco

In-Fondo-Al-Bosco-Poster-2015

Suburra è diretto da Stefano Sollima. Pur avendo un ottimo cast intelligentemente si è scelto di mettere in risalto una Roma ormai capovolta.

suburra_xlg

La terra dei santi è diretto da Fernando Muraca.  Pur non essendo in bianco e nero ha solo due colori dominanti! Davvero evocativo.

locandina-la-terra-dei-santi

Il Racconto dei Racconti diretto da Matteo Garrone. Se il film fosse stato bello come il poster avremmo assistito a un capolavoro. Peccato che poi per promuovere il film si sia scelto un altro poster decisamente molto più banale.

poster racconto

Categorie
NewsPoster e Immagini

Le Ultime Novità: