Novità sul prossimo film di Christopher Nolan

Ci stupirà!

Del prossimo film di Christopher Nolan sapevamo fino a oggi soltanto la data di uscita ovvero il 21 luglio 2017, ma oltre a questo silenzio assoluto. Come ben sappiamo ogni opera di Nolan è sempre coperta dal più grande riserbo, infatti al regista piace mantenere la tutto molto segreto. L’ha fatto per Inception e per Interstellar. Ma oggi un quotidiano regionale del nord della Francia La Voix Du Nord  pubblica sul suo sito un incredibile scoop. Secondo il sopramenzionato sito il prossimo film di Nolan sarà un film sulla seconda guerra mondiale e precisamente sulla Operazione Dinamo, che fu una “evacuazione quasi miracolosa della British Expeditionary Force (BEF) e di altre truppe alleate dal porto francese di Dunkerque che ebbe luogo tra maggio e giugno del 1940. L’operazione salvo centinaia di migliaia di vite. Se vi state chiedendo come possano avere questa incredibile notizia la risposta è molto semplice.

L’attuale sindaco di Dunkerque, Patrice Vergriete, ha affermato:”… qui a Dunkerque si girerà un kolossal americano le cui riprese inizieranno  questo mese di giugno e a dirigerlo sarà un regista di fama mondiale”. Inoltre una fonte de La Voix Du Nord, dice che “il regista di fama mondiale” sarà proprio Nolan. Infatti il regista è stato visto spesso proprio a Dunkerque con il fratello Jonathan a fare probabilmente dei sopralluoghi. A questo si aggiunge che quasi tutti gli alberghi della zona sono stati prenotati per il mese di giugno. Se il film si concretizzerà per la piccola cittadina sarà un ritorno di immagine molto importante e potrebbe portare un buon flusso di turisti per il futuro.

Questo sarà il terzo film su questo evento. Infatti i precedenti sono stati Dunkirk diretto da Leslie Norman (1958) e Weekend at Dunkerque diretto da Henri Verneuil (1964). Adesso aspettiamo di sapere quali saranno gli attori principali.

nolan

Categorie
News

Le Ultime Novità: