ARROW – THE FLASH – Recensione del Crossover!

Episodi numero 8 per le relative stagioni

Il crossover di quest’anno tra Arrow e The Flash affronta un problema del supereroe più veloce del mondo. Una delle abitanti della città è una principessa dormiente (se lo deve ricordare) dell’antico Egitto. Il nemico apparentemente imbattibile è l’immortale Vandal Savage che, per alimentare la sua immortalità, deve uccidere ancora una volta come in un loop la ragazza di Cisco Kendra Saunders e il misterioso uomo alato Hawkman. Dopo un primo episodio, quello di The Flash, in cui si capivano gli schieramenti e il perché Vandal Savage voleva uccidere i due amanti leggendari (si, Cisco c’è rimasto malissimo) Gli episodi pensati come un unico grande puntatone non brillano per trama e risultano un po’ banali. Non c’è nessun twist narrativo se non per il fatto che a fine episodio Malcolm Merlyn raccoglie le ceneri di Vandal Savage per riportarlo in vita come nuovo villain in un prossimo futuro (nella serie TV Legends of Tomorrow). Il ritorno al passato di Flash era scontato, chi ha ceduto che tutti i protagonisti morissero per davvero?
Con due personaggi così si poteva fare decisamente di più all’interno della linea narrativa già esistente, senza inventarsi personaggi egizi, profezie e gente immortale.

Oliver ha un figlio e vedremo come questa storia si evolverà, ma diciamoci la verità: ce ne frega poco.

Fateci sapere cosa ne pensate, se vi è piaciuto o meno questo crossover che vi ricordiamo essere composto dalle puntate “Legends of Today” e “Legends of Yesterday” e sostanzialmente serve da lancio per la nuova stagione Legends of Tomorrow che debutterà il 21 gennaio e che noi di widemovie seguiremo.

4933984-ar408b_0005b

4933985-ar408b_0166b

Categorie
Serie TV

Le Ultime Novità: