THE FLASH – Recensione “Running to Stand Still” (2×9)

midseason finale

Bene molto bene la midseason finale di questa seconda stagione di The Flash. Dopo il deludente crossover del quale potete leggere la recensione QUI si torna a Central City con le storie che conosciamo e con il malvagio Zoom. In questo episodio scopriamo tante cose che si svilupperanno da fine gennaio (si riprende il 19 gennaio). La cosa più importante è quello che prevede il piano di Zoom. Ci siamo chiesti tutti come mai il potente e apparentemente imbattibile velocista di Terra-2 non faccia il lavoro sporco da solo e uccida Flash, dato che ha dimostrato di essere decisamente più forte. Zoom vuole far diventare ancora più veloce Flash in modo poi da rubargli la velocità. Non sappiamo ancora come dovrebbe funzionare questo diabolico piano ma adesso sappiamo che il nuovo Harrison Wells aiuterà Zoom in cambio della vita di sua figlia. La trama potrebbe svilupparsi in modo che Wells in qualche modo aiuti comunque Flash a sconfiggere Zoom? Non lo sappiamo ancora ma potrebbe fare il doppio gioco.

The Flash -- "Running to Stand Still"

The Flash — “Running to Stand Still”

Nel frattempo Mark Mardon e il Trickster inventano un piano diabolico per uccidere Flash ma ovviamente non ci riescono. La presenza di Mark Hamill impreziosisce ancora di più l’episodio e mi fa pensare sempre di più che ci troveremo presto un collegamento interessante tra questa serie di The Flash e quella degli anni 90. La mia teoria l’ho scritta in occasione della recensione dell’episodio Gorilla Warfare.

Per tutta la durata della puntata ho pensato che fosse arrivato il momento per Barry di rivelare la sua identità da Flash a Patty, sopratutto quando stava per uccidere Mardon (il mago del tempo). Ma così non è stato e la cosa è stata sicuramente rimandata. West ha un figlio e il loro rapporto lo scopriremo più avanti.

Un episodio bello, intenso e pieno di intrecci. Tutti i personaggi sono stati coinvolti, persino Jay che chissà se riprenderà i suoi poteri prima della fine della stagione.

Bene molto bene la midseason finale di questa seconda stagione di The Flash. Dopo il deludente crossover del quale potete leggere la recensione QUI si torna a Central City con le storie che conosciamo e con il malvagio Zoom. In questo episodio scopriamo tante cose che si svilupperanno da fine gennaio (si riprende il 19 gennaio). La cosa più importante è quello che prevede il piano di Zoom. Ci siamo chiesti tutti come mai il potente e apparentemente imbattibile velocista di Terra-2 non faccia il lavoro sporco da solo e uccida Flash, dato che ha dimostrato di essere decisamente più forte. Zoom vuole far diventare ancora più veloce Flash in modo poi da rubargli la velocità. Non sappiamo ancora come dovrebbe funzionare questo diabolico piano ma adesso sappiamo che il nuovo Harrison Wells aiuterà Zoom in cambio della vita di sua figlia. La trama potrebbe svilupparsi in modo che Wells in qualche modo aiuti comunque Flash a sconfiggere Zoom? Non lo sappiamo ancora ma potrebbe fare il doppio gioco.   The Flash -- "Running to Stand Still"  The Flash -- "Running to Stand Still"

Categorie
Serie TV

Le Ultime Novità: