Trailer dei Film Stranieri Candidati agli Oscar 2016

Ecco i trailer dei migliori Film stranieri entrati in questa prestigiosa categoria

I cinque film stranieri candidati agli Academy Awards 2016 Trailer e Poster e qualche curiosità sulle singole opere.

Molti di voi avranno letto le nomination dei film stranieri, (qui il nostro articolo sulle nomination), ma per alcuni di essi oltre al titolo non si avevano altre informazioni. Per fortuna Noi di Widemovie abbiamo fatto delle schede riassuntive per avere tutte le informazioni necessarie dei singoli film candidati. I trailer sono nella lingua originale del film.

el_abrazo_de_la_serpiente_xlg

El abrazo de la serpiente (Colombia), regia di Ciro Guerra, scritto da Ciro Guerra e Theodor basandosi sui diari di Koch-Grunberg interpretato da Nilbio Torres, Jan Bijvoet, Antonio Bolivar. Questo è il primo film nella storia colombiana a essere candidato al premio Oscar come miglior film straniero. Il film è liberamente ispirato dai diari due scienziati durante la loro permanenza in Amazzonia.
Trama:
Karamakate, è uno sciamano nonché ultimo sopravvissuto della sua tribù che risiedeva in Amazzonia. La storia inizia nel 1909 e lo vede accompagnare due scienziati, il tedesco Theodor Koch-Grunberg e lo statunitense Richard Evans Schultes, che sono alla ricerca di una rarissima pianta sacra. Questa ricerca durerà fino al 1940.

Trailer

mustang_xlg

Mustang (Francia), regia di Deniz Gamze Ergüven, interpretato da Günes Sensoy, Doga Zeynep Doguslu, Elit Iscan, Tugba Sunguroglu, Ilayda Akdogan, Nihal G. Koldas, Ayberk Pekcan, Bahar Kerimoglu, Burak Yigit, Erol Afsin, Suzanne Marrot, Serife Kara, Aynur Komecoglu, Serpil Reis, Rukiye Sariahmet, Kadir Celebi, Müzeyyen Celebi . Questo è il primo lungometraggio diretto da Deniz Gamze Ergüven, prima di questo film aveva solo girato tre cortometraggi.
Trama Ufficiale:
Siamo all’inizio dell’estate. In un remoto villaggio turco Lale e le sue quattro sorelle scatenano uno scandalo dalle conseguenze inattese per essersi messe a giocare con dei ragazzini tornando da scuola. La casa in cui vivono con la famiglia si trasforma un po’ alla volta in una prigione, i corsi di economia domestica prendono il posto della scuola e per loro cominciano ad essere combinati i matrimoni. Le cinque sorelle, animate dallo stesso desiderio di libertà, si sottrarranno alle costrizioni loro imposte.

Trailer

saul_fia_xlg

Saul fia (Il figlio di Saul) – (Ungheria), regia di László Nemes, interpretato da Géza Röhrig, Levente Molnar, Urs Rechn, Todd Charmont, Sandor Zsoter, Marcin Czarnik, Jerzy Walczak, Uwe Lauer, Christian Harting, Kamil Dobrowlski, Amitai Kedar, István Pion, Juli Jakab.Il film ha vinto il Golden Globe 2015 come miglior film straniero.
Trama:
Saul Ausländer (Géza Röhrig) fa parte dei Sonderkommando di Auschwitz, i gruppi di ebrei costretti dai nazisti ad assisterli nello sterminio degli altri prigionieri. Mentre lavora in uno dei forni crematori, Saul scopre il cadavere di un ragazzo in cui crede di riconoscere suo figlio. Tenterà allora l’impossibile: salvare le spoglie e trovare un rabbino per seppellirlo. Ma per farlo dovrà voltare le spalle ai propri compagni e ai loro piani di ribellione e di fuga.

Trailer

theeb_xlg

Theeb (Giordania), regia di Naji Abu Nowar, Naji Abu Nowar, scritto da Naji Abu Nowar, Bassel Ghandour, interpretato da Jacir Eid Al-Hwietat, Hussein Salameh Al-Sweilhiyeen, Hassan Mutlag Al-Maraiyeh. La parola Theeb tradotta significa Lupo che per i beduini è il modo di esprimere il concetto di “virilità”.
Trama:
1916, la Giordania si ritrova nel mezzo della guerra ottomana. Theeb e il fratello Hussein orfani, insieme affrontano la vita. Ma un giorno arriva un soldato inglese nel loro villaggio e ottiene che Hussein lo accompagni in una missione. Theeb che non vuole separarsi dal fratello decide di seguirli. Inizierà per lui e il fratello un incredibile avventura che cambierà per sempre le loro vite.

Trailer

Trailer e Poster dei Film Stranieri krigen_xlg

Krigen (A War) (Danimarca), regia di Tobias Lindholm, interpretato da Pilou Asbæk, Tuva Novotny, Dar Salim, Søren Malling, Charlotte Munck, Michael Gade Thomsen, Alex Høgh Andersen, Dulfi Al-Jabouri. Molti attori sono stati realmente dei soldati danesi di Istanza in Afghanistan.
Trama:
Claus è un militare danese di istanza in Afghanistan. Ma durante una missione per il salvataggio di alcuni commilitoni da l’ordine di bombardare un’area nella quale si trovano dei talebani, ma tra le rovine vengono ritrovati anche i corpi di donne e bambini afghani. Così per Claus scatta un processo per crimini di guerra. Tornato a casa dovrà affrontare oltre che il processo anche la sua famiglia.

Trailer

Categorie
Trailer e Video

Le Ultime Novità: