Il costume di Spider-Man al confronto con i fumetti!

Analizziamo il nuovo costume.

Abbiamo finalmente visto il costume di Spider-Man che debutterà nel MCU.

A prima vista sembra un costume molto semplice niente tecno tessuti, ma poche linee e l’aderenza propria dello spandex, ha mitica cintura molto presente all’inizio della carriera (cartacea) di super eroe di Peter Parker e i colori del costume sono un chiaro riferimento al quello disegnato da John Romita sr. La grande novità sono le linee nere che attraversano alcune parti del corpo. Ma non credete che il costume di homecoming sia un costume, “incredibilmente”, creato dalla passione per il cucito di un adolescente. Oggi Peter Parker veste il frutto dall’avanzatissima ingegneria dei laboratori Stark .

RomitaSr

Gli artisti di riferimento per questo nuovo costume sono:

il costume come concetto generale si ispira al primo costume creato da Steve Ditko, con le classiche alette sotto le braccia che però, non sono sempre presenti quindi sembrano essere anche loro frutto della tecnologia Stark e quindi scomparire secondo necessità.

Amazing_Fantasy_Vol_1_15

Il contorno occhi a più livelli di colore nero, ricorda lo stile utilizzato per la maschera da Alex Ross. Ma abbiamo scoperto che adesso gli occhi possono esprimere emozioni. Grazie alla tecnologie Stark, immaginiamo ci si una connessione neuronale con la maschera.

alex

Il logo del ragno sul petto e sulla schiena ricordano molto quello realizzato da Alex Saviuk.

Le zampe avevano la stessa disposizione, ma a differenza del fumetto non è solo un disegno sul petto è anche un drone, realizzato anche questo da Stark.

SpideyCrouchColor_Saviuk

Spiderman Saviuk_vignetta

La grande novità sembrano i lancia ragnatela che pur ispirandosi a quelli di Ron Marz. Hanno delle capacità del tutto nuove.

Quindi possiamo dire che i costumisti, escludendo le linee nere e che rendono del tutto originale.

Il nuovo costume, per il resto hanno cercato ispirazione al passato fumettestico di Spiderman con un leggero tocco di Ross.

Categorie
Cine-Comics

Le Ultime Novità: