Guida per collezionare i film Marvel Studios!

li avete tutti?

Al cinema è in programmazione il gran film dei Marvel Studios Captain America: Civil War! Per vedere questo film dovrete recuperare almeno due importanti tasselli come Captain America: The Winter Soldier e Avengers: Age of Ultron. In questa mini guida vi consigliamo cosa è meglio prendere in dvd o Blu-ray per la vostra collezione dei film Marvel Studios

Marvel_Studios_Logo_Hi_Res-850x560

Partiamo proprio dai supereroi protagonisti di Captain America: Civil War!

Captain America ha all’attivo tre film:

Captain America è del 2011 diretto da Joe Johnston.
Lo trovate ancora disponibile in DVD e Blu-ray. Nel momento in cui vi segnaliamo il link i prodotti sono disponibili.
Trama: È il 1941, il mondo è lacerato dalla Guerra. Dopo aver ripetutamente cercato di arruolarsi nell’esercito per combattere al fianco dei suoi fratelli e delle sue sorelle nelle Forze Alleate, il giovane e gracile Steve Rogers entra a far parte di un programma sperimentale che lo trasformerà nel Super-Soldato conosciuto come Captain America…

Captain America: The Winter Soldier è del 2014 diretto da Anthony & Joe Russo.
Trama: Dopo i catastrofici eventi di New York accaduti in The Avengers, vediamo Steve Rogers, alias Captain America, vivere tranquillamente la sua vita a Washington D.C., nel tentativo di adattarsi al mondo moderno. Ma quando un collega dello S.H.I.E.L.D. viene attaccato, Steve viene coinvolto in una rete di intrighi che minacciano di mettere a rischio le sorti del mondo. Unendo le forze con Vedova Nera, Captain America lotta per smascherare una cospirazione in continua espansione respingendo killer professionisti inviati continuamente per chiudergli la bocca per sempre. Quando il reale obiettivo del perfido complotto viene rivelato, Captain America e Vedova Nera reclutano un nuovo alleato, il Falcon. Ma presto si troveranno ad affrontare un formidabile nemico inaspettato: il Winter Soldier.
Scegliete  il vostro formato preferito tra Blu-ray, Blu-ray 3D che contiene anche il Blu-ray normale, la confezione per collezionisti in metallo e il normale dvd.

Ovviamente Captain America: Civil War è ancora in sala, quindi probabilmente aspetteremo fin dopo l’estate per averlo a casa nostra.

Passiamo all’altro protagonista della Civil War! Ovvero IRON MAN! Il nostro Tony Stark è protagonista in ben tre film della saga di Iron Man

Iron Man del 2008 diretto da Jon Favreau, il film rimane ancora uno dei migliori Marvel mai fatti.

Trama: Anthony Stark è un inventore geniale e miliardario col vizio delle donne (tante) e delle attività filantropiche. Ereditato patrimonio e ingegno dal padre scomparso in un incidente d’auto, Tony (per amici e amichette) conduce e amministra le Industrie Stark, produttrici e prime fornitrici di armi per il governo americano. Durante un test in medioriente, per verificare l’efficienza di un’arma sperimentale, viene catturato da un gruppo di estremisti. Ferito al cuore da una scheggia è soccorso e curato da Yinsen, un fisico esperto di cibernetica che gli applica un organo artificiale. Obbligato dai guerriglieri a costruire un’arma invincibile per la loro causa, Tony progetta in segreto un’armatura per fuggire alla prigionia. Rientrato negli Stati Uniti è deciso a cambiare vita, a riparare alle ingiustizie e a “industriarsi” a favore dei più deboli.

Nel 2010 esce Iron Man 2 diretto ancora Jon Favreau ed è ancora un grande successo per i Marvel Studios. Recuperatelo in Blu-ray e DVD per la vostra collezione:

Trama: Dopo che Tony Stark confessa al mondo di essere il supereroe Iron Man, uno scienziato legato in passato alla famiglia Stark, Ivan Vanko, si accanisce contro di lui preparando una spietata vendetta. Il nostro eroe dovrà inoltre vedersela con le autorità, desiderose di appropriarsi della sua armatura, e con gli effetti letali del palladio che lo alimenta, aiutato dall’insostituibile assistente Pepper Pots e dalla nuova collaboratrice Natasha Romanoff alias “Vedova Nera” che introduce, insieme a Nick Fury, il “Progetto Vendicatori” basato sui mitici supereroi Marvel.

Chiude la trilogia di Iron Man il film del 2013 di Shane Black: Iron Man 3 che ha fatto molto discutere per la scelta coraggiosa del mandarino.

Trama: Lo sfacciato ma brillante industriale Tony Stark/Iron Man deve combattere contro un nemico senza limiti. Quando Stark vede il suo mondo personale distrutto per mano del suo nemico, intraprende una straziante missione alla ricerca dei responsabili. Si tratta di un’impresa che metterà a dura prova il suo coraggio in ogni momento. Con le spalle al muro, Stark dovrà sopravvivere senza i dispositivi da lui creati, fidandosi solo del proprio ingegno e istinto per proteggere le persone che ama. Mentre trova tutte le forze per reagire, Stark trova la risposta alla domanda che lo ha sempre segretamente perseguitato: è l’uomo che fa l’armatura o è l’armatura che fa l’uomo?

Ovviamente da sottolineare e vedere assolutamente prima di Civil War anche i due film degli Avengers, in particolar modo Avengers: Age of Ultron. Entrambi i film sono diretti da Joss Whedon.

The Avengers del 2012

Trama: I supereroi più famosi si riuniscono in una squadra di personaggi Marvel leggendari come Iron Man, l’incredibile Hulk, Thor, Captain America, Occhio di Falco e Vedova Nera. Quando la comparsa di un nemico inatteso minaccia la tranquillità e la sicurezza del mondo, Nick Fury, direttore dell’agenzia internazionale per il mantenimento della pace conosciuta come S.H.I.E.L.D., si trova ad aver bisogno di una squadra che salvi il pianeta dall’orlo del disastro. Inizia così, da un capo all’altro della terra, un audace lavoro di reclutamento. Dopo aver riunito la squadra, Nick Fury e il suo fidato assistente, l’Agente Coulson, dovranno convincere i supereroi a convivere e lavorare insieme, utilizzando i loro incredibili poteri contro il pericoloso Loki che è riuscito ad accedere al Tesseract e ai suoi poteri illimitati.

Avengers: Age of Ultron è del 2015.


Trama: Quando Tony Stark cerca di avviare un programma di pace, le cose degenerano e i più grandi eroi della Terra, tra cui Iron Man, Captain America, Thor, l’Incredibile Hulk, Vedova Nera e Occhio di Falco, saranno messi alla prova, mentre il destino del pianeta è a rischio. Emerge Ultron, un terrificante megacattivo deciso ad annientare il genere umano. Spetterà agli Avengers impedirgli di attuare i suoi terribili piani, e presto scomode alleanze e situazioni inaspettate apriranno la strada a un’avventura originale, su scala globale. Sulla strada, gli eroi affronteranno due misteriosi nuovi arrivati, Wanda e Pietro Maximoff, incontrando anche un vecchio amico in vesti nuove, Visione.

Ant-Man è un altro dei protagonisti di Captain America: Civil War. È uscito un solo film, nel 2015, dedicato al personaggio interpretato da Paul Rudd


Trama: Hank Pym diventa Ant-Man dopo aver scoperto un composto chimico – la Particella Pym – che gli permette di alterare le dimensioni del suo corpo e possedere una forza sovrumana. Grazie allo sviluppo di un’altra tecnologia, Ant-Man possiede inoltre l’abilità di controllare eserciti di formiche. Questa nuova avventura, ambientata nell’Universo Cinematografico Marvel, vede l’abile ladro Scott Lang nei panni di un Ant-Man moderno. Dopo che il dr. Hank Pym gli fornisce la strabiliante capacità di rimpicciolirsi e al contempo accrescere la propria forza, Lang dovrà ricorrere alle sue doti eroiche nascoste per aiutare Pym a proteggere lo spettacolare costume di Ant-Man da nuove, terribili minacce. Esposti a ostacoli apparentemente insormontabili, Pym e Lang dovranno pianificare e portare a termine un colpo che salverà il mondo.

I personaggi Marvel che hanno i loro film ma non sono apparsi in Captain America: Civil War sono:

L’incredibile Hulk. Il gigante verde è interpretato da Edward Norton poi verrà sostituito da Mark Ruffalo. In ogni caso il film fa parte della fase 1 Marvel.

Trama: Lo scienziato Bruce Banner è disperatamente a caccia di una cura per annientare gli effetti delle radiazioni gamma che hanno avvelenato le sue cellule, scatenando una incontrollabile forza rabbiosa dentro di lui: Hulk. Costretto a vivere nell’ombra, lontano da una vita normale e dalla donna che amava, Betty Ross, Banner lotta per sfuggire alla sua nemesi, l’ossessivo Generale Thunderbolt Ross, che con la sua macchina militare cerca di catturarlo per sfruttare brutalmente il suo potere.

Thor ha ben due film all’attivo è presto (estate 2017) arriverà il terzo, ovvero Thor Ragnarok.

Il primo Thor diretto da Kenneth Branagh è del 2011.

Trama: Il dio Thor è valoroso ma la sua arroganza scatena nuovamente una guerra di origini antiche ad Asgard. Odino, suo padre, lo invia per punizione sulla Terra costringendolo a vivere tra gli umani. Grazie alle influenze della scienziata Jane Foster, sulla Terra Thor diventa un vero eroe buono e aiuterà gli umani nella guerra contro il fratellastro Loki, deciso ad invaderla.

Il secondo film dedicato al Dio Del Tuono è Thor: The Dark World del 2013 di Alan Taylor.

Trama: Continuano le avventure di Thor, il più forte degli Avengers, che combatte per salvare la terra e tutti i Nove Regni da un oscuro nemico che vuole dominare l’universo. Thor lotta per ristabilire l’ordine tra i pianeti… ma un’antica dinastia dominata dallo spietato Malekith minaccia di far ripiombare l’universo nell’oscurità. Affrontato da un nemico a cui nemmeno Odino e Asgard possono opporsi, Thor deve intraprendere il viaggio più pericoloso ed introspettivo della sua vita, che lo ricongiungerà con Jane Foster e lo obbligherà a sacrificare tutto per salvare l’universo intero.

Infine chiudiamo con uno dei più bei titoli Marvel. Ovvero Guardiani della Galassia diretto da James Gunn. Uscito nelle sale nel 2014. Il film ha oltre alle edizioni DVD, Blu-ray, Blu-ray 3D anche quella in metallo con la cover che raffigura la cassetta di Star Lord. Awesome Mix. vol.1

Scriveteci quale avete in collezione, quale vi manca e quale avete acquistato seguendo la nostra guida. Mandateci anche le foto delle vostre collezioni sulla nostra pagina facebook!

Categorie
Cine-ComicsWideNews

Le Ultime Novità: